Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Termiche o non termiche con il ghiaccio non si scherza.
Ti faccio un esempio, io sono uscito poco fa da lavoro, temperatura -5 gradi, sui bordi delle strade ci sono delle barriere di neve spazzata alte almeno un metro, dove la strada è in pendenza ci sono i rivoli d'acqua ghiacciata che la attraversano da parte a parte. Praticamente delle lastre lucide come specchi.
Ero in macchina, con 4 ruote M+S, eppure alla prima rotonda ad una velocità tra i 20 ed i 30 all'ora sentivo la macchina che partiva per la tangente.
Non oso immaginare se fossi stato su 2 ruote.

Sicuramente in condizioni di freddo estremo, e neve le M+S sono eccezzionali, e mi sento anche io di consigliarle agli irriducibili, ma con le lastre di ghiaccio non c'è gomma che tenga, forse ti salvi solo con le chiodate.
Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
C'è la misura in tutte le cose...

La prudenza è importante, senza per questo dover per forza sconfinare nella paranoia. Basta usare il buonsenso.
L'incoscienza, però, lasciamola agli... incoscienti

A noi deve interessare il fatto di spassarcela andando a zonzo con le nostre vespe, ma sempre con l'obiettivo di tornare a casa sani e salvi

A casa, abbiamo tutti qualcuno che ci aspetta

Come non quotare..la prudenza e la preparazione sono fondamentali, nel senso, che in inverno, chi usa la vespa per necessità DEVE attrezzarsi al meglio, ma entro un certo limite. in giornate tipo oggi che nevica da ieri sera, con forti raffiche di vento, è impensabile avventurarsi per strada.
Per il resto..beh, essere preparati e prudenti è il minimo!