Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 291

Discussione: Freddo bestia!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di StefanoT5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Borgomanero
    Messaggi
    109
    Potenza Reputazione
    13

    Freddo bestia!

    Ieri pomeriggio non ho resistito ad andare al lavoro in Vespa godendomi il sole che finalmente dopo giorni e giorni di pioggia ha riscaldato l'aria e la voglia di viaggiare all'aria aperta.
    Non ho fatto bene i conti con i 15km del ritorno serale dove per poco perdevo la sensibilità delle mani...dal freddo.
    Mi rivolgo a tutti i temerari che non mollano la Vespa anche d'inverno. Considerato di indossare un giubbotto a prova di freddo e aria, come fate a non congelarvi mani e gambe? Che guanti usate? Esistono dei paramani per la Vespa?
    Un "caloroso" saluto, Stefano.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoT5 Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio non ho resistito ad andare al lavoro in Vespa godendomi il sole che finalmente dopo giorni e giorni di pioggia ha riscaldato l'aria e la voglia di viaggiare all'aria aperta.
    Non ho fatto bene i conti con i 15km del ritorno serale dove per poco perdevo la sensibilità delle mani...dal freddo.
    Mi rivolgo a tutti i temerari che non mollano la Vespa anche d'inverno. Considerato di indossare un giubbotto a prova di freddo e aria, come fate a non congelarvi mani e gambe? Che guanti usate? Esistono dei paramani per la Vespa?
    Un "caloroso" saluto, Stefano.
    si esistono dei paramani per la vespa. Io uso dei pantaloni imbottiti e uso dei guanti per moto o bici. Inoltre ho una giacca a vento e anche se ci sono 8 gradi non li sento.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3
    VRista L'avatar di PoooL
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parma
    Età
    42
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Freddo bestia!

    io ieri sera mi son fatto circa 50 km....mi addormentavo dal freddo! il pigiama sotto i jeans ma ha aiutato, così come il passamontagna e il giubbino tosto. Certo usare i guanti a metà da emo è stata una pessima idea. In ogni caso ho capito l'importanza dell'essere attrezzati x godersi e non soffrire la vespa.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Freddo bestia!

    Zì..8 gradi?! ma quello mica è freddo...


    Ragazzi, il nemico numero 1 non è il freddo, ma l'aria che entra dappertutto, quindi per prima cosa, maglietta della salute dentro le mutande, pile sottile a collo possibilmente alto, sottocasco tucano urbano che copre senza aperture fino le spalle, giacca tecnica con lampo e bottoni per riparare la lampo, toccasana è il wind stopper sotto la giacca, il top!

    Per i pantaloni mutandoni di lana, calzettoni, boot timberland, volendo si possono usare panta da sci,ma con le mutande o la calzamaglia, oppure sopra i jeans esistono i gaucho della tucano..

    Ovviamente questa attrezzatura la uso dai 5 gradi in giù..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Visparella
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Freddo bestia!

    evviva il sud, evviva napoli

    guanti invernali, passamontagna e casco e se piove antipioggia(il tutto lo tieni nel cassettino), e giri tranquillamente per 365 giorni l'anno in qualsiasi condizione

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoT5 Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio non ho resistito ad andare al lavoro in Vespa godendomi il sole che finalmente dopo giorni e giorni di pioggia ha riscaldato l'aria e la voglia di viaggiare all'aria aperta.
    Non ho fatto bene i conti con i 15km del ritorno serale dove per poco perdevo la sensibilità delle mani...dal freddo.
    Mi rivolgo a tutti i temerari che non mollano la Vespa anche d'inverno. Considerato di indossare un giubbotto a prova di freddo e aria, come fate a non congelarvi mani e gambe? Che guanti usate? Esistono dei paramani per la Vespa?
    Un "caloroso" saluto, Stefano.
    set elepanth treffen:
    - coprigambe tucano
    - paramani (muffole) tucano
    - parabrezza
    - casco integrale
    - giacca termica impermeabile (timberland serie PRO - giacca termica da usare sui cantieri stradali in vendita nei negozi di materiale antinfortunistico)
    - per pioggia o neve guanti in goretex / muta da sub .........(dechatlon)

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Freddo bestia!

    ...comunque, ragazzi, un giro da decathlon fatelo...lì ci trovate di tutto a poco prezzo.....io ho comprato dei sottotuta termici, pantaloni e maglietta girocollo, a circa 10, 12 euro l'uno, traspiranti e caldissimi, che in pratica, se non cammini in moto a 150 km orari con temperature sottozero non si possono usare!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Freddo bestia!

    Quoto, un giro fatelo, ma i guanti comprateli in un negozio di moto, ho provato e riprovato per diverse stagioni quelli da sci, ma: se tengono caldo, sono ingombranti e non riesci ne a frenare ne a cambiare agevolmente, se sono più comodi non tengono bene il caldo, se sono comodi e tengono il caldo, sicuramente entra l'acqua...
    Io per il freddo nostrano uso guanti da moto invernali, indossati con i sottoguanti comprati al dechatlon, e via.







  9. #9
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    31
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Freddo bestia!

    molto dipende anche da quanto uno è abituato al freddo, comunque al decathlon c' è tutto....io personalmente mi sono sempre vestito normale anche a -10 gradi (e dalle nostre parti di notte ci sono tutti come tu ben sai) importanti sono i guanti, le scarpe e il passacollo o il passamontagna...comunque un pile della decathlon non fa che bene
    ah vabbè ovviamente la giacca deve essere bella pesante o addirittura tecnica e non lasciare entrare aria come detto prima :)

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Freddo bestia!

    Sono tornato da poco dal lavoro, una dozzina di chilometri con la Vespa. Erano le 22,40 circa, temperatura 5*, una bella scighera (nebbia) strada con la classica patina di umidità, ero abbigliato così: maglietta in cotone, maglia in cotone, polosud della tucano (sono i sotto pantaloni termici), calze in cotone e scarpe da ginnastica, jeans e gillet senza maniche wind stopper, giubbotto corto e guanti quest' ultimi tre della Tucano Urbano, casco jet. Sulla Vespa monto il parabrezza basso che mi arriva all' altezza del naso; non ho sofferto per nulla il freddo. Ciao Lux

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...comunque, ragazzi, un giro da decathlon fatelo...lì ci trovate di tutto a poco prezzo.....io ho comprato dei sottotuta termici, pantaloni e maglietta girocollo, a circa 10, 12 euro l'uno, traspiranti e caldissimi, che in pratica, se non cammini in moto a 150 km orari con temperature sottozero non si possono usare!!
    Peccato che dalle parti di Palermo nun c'è stanno, per esempio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    VRista Junior L'avatar di StefanoT5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Borgomanero
    Messaggi
    109
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Freddo bestia!

    Da parte mia il punto più critico sono le mani, dovrò andare in qualche negozio di moto e vedere dei guanti seri. Pelle con il pelo dentro o altro? Sicuramente non costeranno poco, credo tra i 50/70 €. Che dite?
    Alla fine spendo di più per i guanti che per il giubbotto in pelle da moto con imbottitura staccabile preso da un negozio di moto in fase di saldi per chiusura totale e che svolge egregiamente il suo servizio sia d'estate che d'inverno.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    52
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Freddo bestia!

    Stamattina 0 gradi , stanotte minima -2 , e da noi e' solo un' assaggio del freddo ...

    Coprigambe Tucano Urbano , parabbrezza basso , giaccone , moffole da alpinismo con sovraguanti in goretex , casco integrale , e via per tutto l' inverno ...
    27 + 27 km al giorno per andare e tornare dal lavoro , piu' tanti altri a spasso per i fatti miei ...

    I maligni dicono che comunque il lardo che ho addosso aiuta a non sentire il freddo ...

    Ciao
    Guabix

  14. #14
    L'avatar di tartapiri
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Freddo bestia!

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed è la prima volta che scrivo nel forum.
    Ho una Vespa PX 125 e abito in Piemonte (regione abbastanza fredda) ed ogni fine settimana un giretto non me lo faccio mancare ; io mi riparo con calzamaglia, jeans, maglia termica, maglia in pile, giubbotto tecnico da sci, passamontagna Wind Stopper, guanti invernali Alpinestar, e sinceramente con tutto questo non mi posso lamentare.
    Ho visto alcune Vespe con i parabrezza bassi ed esteticamente mi piacciono, solo che ho un dubbio, volevo sapere se con il parabrezza aumentava l'aria verso la faccia, visto che parlo di quello basso.

    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao Ciao

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Freddo bestia!

    Io ho quello basso cuppini, e si, l'aria arriva tutta ad altezza occhi.
    All'inizio lo trovavo molto fastidioso, poi ho deciso di sopportarlo, perchè comunque leva moltissima aria dal petto.

    Sarei curioso di provare questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.) che è qualche centimetro più alto, sicuramente va meglio del mio.







  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Freddo bestia!

    Giacchettone lungo con collo alto(non porto la sciarpa almeno),passamontagna,vestiti civili sotto,casco integrale,guanti da moto...se fà freddo aggiungo N maglie sotto la felpa e la calzamaglia...
    I guanti da sci non parano il vento,è inutile....con il mio giaccone non passa un cavolo di vento,i guanti in più hanno una estensione di incerato che blocca lo spieffero con la manica(non mi riesce spiegarlo bene!)...il mio problema è che ho scarsa circolazione in mani e piedi e ho freddo uguale....devo provare i sottoguanti appena capito al Decathlon....
    Avevo pensato anche al termoscudo ma son troppe sacche!


    Il parabrezza invece non lo digerisco...mi sbilancia,vado piano e di notte mi danno noia le luci con il parabrezza.....poi sono dell'idea che basta coprirsi e via.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il parabrezza invece non lo digerisco...mi sbilancia,vado piano e di notte mi danno noia le luci con il parabrezza.....poi sono dell'idea che basta coprirsi e via.
    Per questi motivi il mio ex parabrezza alto l' ho tagliato appena sotto gli occhi.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    52
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Per questi motivi il mio ex parabrezza alto l' ho tagliato appena sotto gli occhi.
    Anch'io ho modificato il parabbrezza , restringendolo lateralmente ed abbassandolo , tanto che la visuale resti libera ma l' aria passi sopra il casco.
    Ho proceduto per tentativi , toglievo 1 cm , lo provavo , poi un' altro cm , finche' ho trovato l' altezza giusta ...
    Cosi' frena decisamente poco , e non patisce troppo le interferenze d' aria .

    Ecco la mia PX in "veste autunnale" ...

    Ciao
    Guabix
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Anch'io ho modificato il parabbrezza , restringendolo lateralmente ed abbassandolo , tanto che la visuale resti libera ma l' aria passi sopra il casco.
    Ho proceduto per tentativi , toglievo 1 cm , lo provavo , poi un' altro cm , finche' ho trovato l' altezza giusta ...
    Cosi' frena decisamente poco , e non patisce troppo le interferenze d' aria .

    Ecco la mia PX in "veste autunnale" ...

    Ciao
    Guabix
    Ci vai anche in Norvegia con questa!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Freddo bestia!

    Regà sto pensando al termoscudo,prima ci facevo 8 km e ok,soffrivo ma amen...ora delle volte me ne faccio 40 per andare dalla mia ragazza ed è freddo freddo....le mie domande sono:esistono diverse marche?prezzi? e sopratutto:non lo fottono?lo stile di guida cambia?(sono uno che tira giù il piedino volentieri )
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    43
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Freddo bestia!

    Con i paramani della tucano e una copertina si va dappertutto anche con la pioggia. L'importante e' avere un'ottima giacca.
    Io ho fatto innumerevoli stagioni invernali così. Ho trovato irritante solo quando nevica, la strada e' troppo pericolosa e i fiocchi si depositano su visiera o occhialoni.
    Ma a meno che non si debba circolare con le catene non mi fermo. A Milano la macchina e' improponibile.

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Ci vai anche in Norvegia con questa!
    la ricettta di guabix fa al caso tuo
    e non è l'unico se usi la vespa anche quando nevica
    coprigambe e paramani tucano (ci sono anche di altre marche a costi un po più bassi ma ........
    aggiungi un parabrezzone e motore un po pepato vai davvero in norvegia (senza cambiare stile di guida...a parte quando tira vento forte che è un po come andare in barca a vela


  23. #23
    VRista Junior L'avatar di g-free79
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nord barese
    Età
    44
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Freddo bestia!

    Anche se in Puglia non fa molto freddo sono armato di coprimanopole tucano parabrezza modello gazebo guanti in pile passamontagna solo di sera o nelle ore più fredde un buon giubotto invernale e vaiiiiii

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Freddo bestia!

    Citazione Originariamente Scritto da g-free79 Visualizza Messaggio
    Anche se in Puglia non fa molto freddo sono armato di coprimanopole tucano parabrezza modello gazebo guanti in pile passamontagna solo di sera o nelle ore più fredde un buon giubotto invernale e vaiiiiii
    così attrezzato quando fa più freddo io monto sulle spalle un gilet di piuma d'okaaaae vadooooo

  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Freddo bestia!

    Qualche anno fa alla Decathlon ho preso un paio di guanti da snowboard eccezionali, garantiti impermeabili e per temperature di oltre -10*, inoltre hanno una piccola valvola sul dorso che consente di soffiarci dentro per riscaldarli ulteriormente.

    Li uso solo in casi estremi di vento e freddo gelido o acqua torrenziale. Qui a Lecce, d'inverno, in genere bastano i guanti da moto un po' più spessi.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •