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Discussione: Special non reattiva

  1. #1
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    Special non reattiva

    Premetto che non l'ho ancora finita di sistemare ma ho fatto un giro sulla mia special in restauro tutta originale ma hO un problema ossia da una fatica bestia a salire di giri quando in marcia : accelero al massimo e ci vuole un secolo prima che prenda velocità, non è reattiva... Eppure non si spegne da sola quando ferma. Come devo regolare la carburazione?

  2. #2
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    Riferimento: Special non reattiva

    La carburazione non c'è da regolarla..quando hai messo i getti originali e svitato di 1,5 2 giri dal tutto chiuso la vite di regolazione carburazione del carburatore sei apposto.
    E' proprio la vespa che da originale non cammina..

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  3. #3
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    Riferimento: Special non reattiva

    Si ma il problema è ben più grave: (credo che i getti siano originali domani controllo) comunque il fatto è che la vespa va in moto regolarmente al 1º-2º colpo e in folle accelerando sale di giri normalmente, tutto regolare insomma, ma poi, appena metto in prima e mollo la frizione i giri scendono tantissimo e parte con lo sprint di una lumaca morta, procedendo a passo d'uomo io accelero al massimo ma non vuole sapere di prendere giri, insomma per farle raggiungere un numero di giri decente mi serve: mezzo chilometro, oppure devo scendere, tenere accelerato al massimo e spingerla!!!! A quel punto il motore è salito di giri e non da più noie... Fino a quando, poco dopo, non metto la seconda, allora li devo fare lo stesso procedimento di prima, ma correndo più forte (a piedi)
    Insomma come mai fa così?!

  4. #4
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    Riferimento: Special non reattiva

    Hai controllato che i rapporti siano originali?

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  5. #5
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    Riferimento: Special non reattiva

    Si lo sono

  6. #6
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    Riferimento: Special non reattiva

    Unica cosa diversa dall'originale è il getto di massimo che è 55 ora vado a prendere il 51

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Special non reattiva

    Ma, domanda stupida, il freno post lo hai regolato? non è che ti riamne la ganasca impegnata?
    Per il getto, se la carburazione è ok che lo cambi a fare?

  8. #8
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    Riferimento: Special non reattiva

    Perchè devo fare la revisione e non ho ancora montato il
    Filo del freno

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: Special non reattiva

    Frizione troppo tirata?

  10. #10
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    Riferimento: Special non reattiva

    No, contrario, non stacca molto bene
    Cmq ho quasi risolto: cambiato getto max che era troppo grande e messo l'originale, avvitato la candela!!!!!!!!!!!! A quanto pare mi ero dimenticato di avvitarla!!!!!!!!
    Ora va molto meglio ma fa ancora fatica a passare da basso numero di giri a medio, ma suppongo sia dovuto a due fattori congiunti ossia il mio peso 85kg e le ruote che sono quelle grandi... Per fortuna era una stupidaggine, adesso la sto cercando di carburare anche se il minimo non tiene molto comunque vi tengo aggiornati ciao! Scusate per il grattacapo...

  11. #11
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    Riferimento: Special non reattiva

    Potrbbe essere per colpa dell'anticipo? (forse non ho rimesso esattamente lo statore nella giusta posizione

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Special non reattiva

    col 50ino puoi anche .... non montare lo statore

  13. #13
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    Riferimento: Special non reattiva

    secondo te sartana come mai fa fatica a passare da un numero di giri basso a medio?

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Special non reattiva

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    secondo te sartana come mai fa fatica a passare da un numero di giri basso a medio?
    potresti essere ancora un filo grasso (anche se con il 51 è molto molto improbabile)

    prova a togliere il tappino di gomma, montato sul filtro aria, davanti alla presa aria del carburatore
    se la vespa migliora sei grasso di carburazione
    ti compri un getto massimo 2 punti più piccolo di quello che attualmente c'è montato, rimonti il gommino nel filtro e sei a posto

    prima di tutto pero': che velocità fa la vespa?
    a motore caldo fa molto fumo?

  15. #15
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    Riferimento: Special non reattiva

    Non posso andare in giro e quindi non so la velocità max, a caldo fa un poco di fumo ma nella media. Ho un lapsus, qual'é il gommino che intendi?

  16. #16
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    Riferimento: Special non reattiva

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Non posso andare in giro e quindi non so la velocità max, a caldo fa un poco di fumo ma nella media. Ho un lapsus, qual'é il gommino che intendi?
    metti le mani nel pozzetto
    tra il filtro e il telaio dove hai l'asta del rubinetto

    in mezzo ai 2 galletti (o ai 2 dadi) che fissano il filtro al carburatore c'è un piccolo gommino nero che tappa un foro

  17. #17
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    Riferimento: Special non reattiva

    Ho provato a montare un carburo 16 16 ma continua a dare noie cHe puó essere?

  18. #18
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    Riferimento: Special non reattiva

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Ho provato a montare un carburo 16 16 ma continua a dare noie cHe puó essere?
    ma il gt in che condizioni sta?

  19. #19
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    Riferimento: Special non reattiva

    Me l'ha prestato il meccanico che ha riparato il tmax di mio papà e ha detto che era a posto e io montandolo non ho notato anomalie... Non potrebbe essere il pistone al contrario? O non sono i sintomi?

  20. #20
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    Riferimento: Special non reattiva

    Dipende che cilindro ti ha dato il meccanico..se ape o vespa

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  21. #21
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    Riferimento: Special non reattiva

    Il 50 2 travasi ma voglio provare a metterne un'altro

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