Normalmente i cicli con motore mosquito hanno quasi tutti la forcella anteriore non telescopica, mi serve di sapere che modello potrebbe essere questo che invece ha la forcella telescopica di cui allego la foto.
Grazie![]()
Normalmente i cicli con motore mosquito hanno quasi tutti la forcella anteriore non telescopica, mi serve di sapere che modello potrebbe essere questo che invece ha la forcella telescopica di cui allego la foto.
Grazie![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Altra domanda, questo tipo di mezzo era dotato di libretto per motore ausiliario o aveva un libretto suo legato anche al telaio?![]()
a prima vista sembra un Paglianti e motore 38 B,tutti i ciclomotori a rullo erano dotati di libretto per ciclomotore con riferimento al n* di telaio
2 tipi
vendita solo motore ausiliario con librettino del solo motore
vendita di ciclomotore con motorino a rullo (di solito 38cc) e questi hanno un loro libretto con tanto di telaio.
i primi per il nostro cod.stradale non possono circolare i secondi sì.
somiglia ma alcune cose sono molto diverse ...![]()
Quindi "teoricamente" se quello fosse un Paglianti con motore Garelli 38cc una volta restaurato si potrebbe ipotizzare di reimmatricolarlo se fosse senza libretto?
Cioe' si iscrive al registro storico e si va al collaudo come per un altro cinquantino d'epoca qualunque?
ele scusa dove l'hai sentita questa? Io ho sempre saputo e ho visto bici con il mosquito con attaccata la targa e il classico libretto. Tutti i motori ausiliari omologati come i mosquito o i ceccato hanno un loro librettino di circolazione che equivale allo stesso dei telai. Ora io non ne sono un esperto, ma ho sempre saputo così.
Ti riporto cosa ho trovato cercando su google:
Il motore Mosquito Garelli aveva un suo libretto di circolazione, in cui era riportato il numero di motore che vedi stampigliato sul carter e ovviamente non di telaio.
Quindi devi avere il libretto di circolazione del motore ausiliario (così si definivano i motori a rullo Mosquito da applicare alle biciclette.)
Anche se è montato su una bici, la legge italiana non fa nessuna differenza con un motorino normale. Ci vuole librettino, targa, assicurazione, bollo, patentino, casco.
Se non ce l'hai ( e sei sicuro della provenienza lecita del motore , se no rischi guai penali)
devi fare una dichiarazione di smarrimento libretto ai Carabinieri, nè più ne meno di come faresti se avessi perduto quello di un ciclomotore normale.
Poi devi andare a fare il collaudo presso la Motorizzazione, che se positiva, ti rilascerà libretto nuovo e targa nuova.
Ovviamente devi andare con la bici motorizzata in ordine, quindi con luci a dinamo funzionanti, freni a posto, gomme ok, campanello, catarifrangenti sui pedali, specchietto omologato sinistro..
SE invece hai il libretto del motore ed hai disponibile una targa veccho tipo per ciclomotore, puoi applicare quella (ovviamente meglio se tua) e puoi fare l'assicurazione dando il numero di motore .
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)