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Discussione: px scarburato?

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  1. #1
    L'avatar di Parmenide
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    px scarburato?

    Salve gente, vado subito al dunque...è da ieri mattina che quando metto in folle la vespa invece di stare al minimo si alza di giri, così ho deciso di abbassare un pò il minimo...fatto questo è andato tutto benissimo fino a sera, quando ad un certo punto la vespa inizia ad andare malissimo, come se in quel momento ci fosse l' aria aperta...non potevo neanche percorrere la salita di casa mia!!!
    Così oggi ho pulito i cicler del carburatore ma si ripresentava sempre lo stesso problema...il meccanico vedendola mi ha detto che è il paraolio lato frizione che deve essere sostituito, perchè infatti c' era un pò di olio all' esterno del carter e quindi gliel' ho lascita...

    Voi concordate con il parere del meccanico? grazie per le risposte.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: px scarburato?

    Semmai quello lato volano...Però è normale che salga di giri,non che sia grassa,come quando apri l'aria...Dovrebbe essere magra e dare vuoti...Spero per te non si metta a cambiare quello lato frizione...ci vogliono un sacco di ore di lavoro,bisogna aprire tutto...a seconda di quanto è onesto,come minimo ti partono 200€,se è bastardo te ne frega anche 500...assicurati,che di questi tempi tutti ti vogliono fregare...Se è quello lato volano,invece,è un lavoro di 10 minuti...Se vedevi olio nella zona volano è lui...ma ancora non mi spiego il minimo prima alto,poi la carburazione grassa

  3. #3
    L'avatar di Parmenide
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    Riferimento: px scarburato?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Semmai quello lato volano...Però è normale che salga di giri,non che sia grassa,come quando apri l'aria...Dovrebbe essere magra e dare vuoti...Spero per te non si metta a cambiare quello lato frizione...ci vogliono un sacco di ore di lavoro,bisogna aprire tutto...a seconda di quanto è onesto,come minimo ti partono 200€,se è bastardo te ne frega anche 500...assicurati,che di questi tempi tutti ti vogliono fregare...Se è quello lato volano,invece,è un lavoro di 10 minuti...Se vedevi olio nella zona volano è lui...ma ancora non mi spiego il minimo prima alto,poi la carburazione grassa
    No no scusami! il paraolio rotto è quello lato frizione, infatti già mi ha detto che la cifra è sui €150.....porca miseria!!
    E inoltre mi conosce, quindi diciamo che mi ha un pò rispettato...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: px scarburato?

    Se vedevi olio uscire da sotto la ventola,NON è quello frizione,bensì l'altro,che sta dietro al volano e ci vogliono 10 min a cambiarlo...Secondo me prima di portarla direttamente dal meccanico ti conveniva dare una controllata da solo...Se fosse stato quello lato volano lo avresti sostituito da solo senza problemi,senza spendere nulla(a parte il costo,ovviamente,del paraolio stesso e a patto di avere l'estrattore x il volano o ingegnandosi in altro modo x toglierlo)

  5. #5
    L'avatar di Parmenide
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    Riferimento: px scarburato?

    a patto di avere l'estrattore x il volano o ingegnandosi in altro modo x toglierlo[/QUOTE]

    è proprio questo il problema!!

  6. #6
    hki
    Guest

    Riferimento: px scarburato?

    l'estrattore serve ...senza è una fatica inutile e magari rischi di rovinare qualcosa..secondo me ti conviene comprarlo..x quel che costa..8 euro.. e magari ne risparmi 150€ di meccanico olter la soddisfazioni di farlo da te!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: px scarburato?

    inoltre secondo me non ha senso fare la miscela troppo grassa.
    usa un buon olio sintetico (per mia esperienza consiglio il bardhal kts, il castrol tts mi lasciava troppi residui ed era fumoso..) e falla solo leggermente più grassa del 2% classico. tieni conto che con gli olii moderni di qualità, già il 2% è una soglia che ti permette di star tranquillo perché a livello di caratteristiche potresti spingerti anche all'1%...ma tant'è, io vado sempre al 2% con bardahl ed ho il cilindro perfetto dopo taaaaanti km, siamo sui 15000 buoni in un anno e mezzo

  8. #8
    L'avatar di Parmenide
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    Riferimento: px scarburato?

    Ok chiarissimo comunque ho cambiato pure le fasce insieme al pistone

  9. #9
    L'avatar di Parmenide
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    Riferimento: px scarburato?

    Altro problema!
    Non capisco perchè la vespa messa a minimo aumenta leggermente di giri...oppure mentre cammino tipo di 4* a 30 km/h la vespa invece di soffrire a causa della marcia pesante cammina senza che io accellero.....

    Vi prego rispondete! grazie!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: px scarburato?

    Forse minimo alto...mi ricordo del px del babbo,con cui andavo quando avevo 13 anni,con 177 pinasco,una marmitta strana lefthand e non so cosa,partiva da fermo senza dar gas e a gas chiuso in prima andava anche in salita,non si spegneva mai ahahahaha

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Forse minimo alto...mi ricordo del px del babbo,con cui andavo quando avevo 13 anni,con 177 pinasco,una marmitta strana lefthand e non so cosa,partiva da fermo senza dar gas e a gas chiuso in prima andava anche in salita,non si spegneva mai ahahahaha
    aaaaa benissimo !!
    Quindi non rappresenta un grave problema.. Potrebbe comunque essere il filo dell' acceleratore?

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