salve a tutti
mentre tutto feliciotto saltellavo tra le dune della mia campagna,ad un certo punto la vespa di colpo si spegne....terrore puro!!
ok la porto a casa dopo aver controllato e pulito il carburatore passo a controllare la parte elettrica...
allora i sintomi:spedivello fa un paio di colpi e si spegne...
smonto la candela ed è bagnata, l asciugo riprovo ed è la stessa cosa...allora smonto la candela e faccio le prove con la candela smontata poggiando l elettrodo sopra un bullone per fare massa...
se spedivello piano fa una bella scintilla...ma se contiuno a spedivellare forte la scintilla sparisce. Faccio un prova con una bobina at volante,di un HP leggermente diversa da quella della pk, ma fa la stessa cosa...scintilla spedivellando piano e come lo faccio velocemente e di continuo sparisce...il tutto l ho fatto con una candela nuova.
a questo punto mi rimane solo lo statore che purtroppo non ne ho un altro per provare, l ho smontato e a prima vista sembra che sia tutto ok...secondo voi è quello il problema?cè un modo (tipo usando un tester)per vedere se funzioni o no?visto i prezzi vorrei evitare di acquistarne un altro inutilmente!
in anticipo grazio a tutti!!!