Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
boh, io sapevo che per un principio fisico la benzina scioglie la plastica ma quando quella volta stavo pulendo il carburatore e sono andato dal benzinaio riempiendo due bottiglie di plastica, il ritorno non è stato piacevole perchè a distanza di pochi secondi l'una dall'altra le bottiglie si sono letteralmente sfaldate..magari dipende anche dallo spessore o dalla qualità della plastica utilizzata..non so, e non ricordo la marca di acqua di quelle bottiglie.. comunque da allora non mi fido più e uso i recipienti dell'olio per la miscela che sono ben più spessi e solidi
Il PET non si scioglie con la benzina. Io ne ho una in garage con dentro della benzina dal 2005 ed e' ancora li. Un'altra che uso per mettere la miscela del decespugliatore, la usa da 10 anni e non e' successo nulla.
Mettendo invece diluente alla nitro nelle bottiglie di PET, la bottilgia divento piu piccola, a spanne una bottiglia da un litro e mezzo dopo qualche settimana diventa da circa un litro. Dopo rimane cosi per sempre. Anche con il diluente ne ho una in garage dal 2005.

Vol.