ma usciva dal foro dell'aria standard o era una leva ulteriore a quella standard?possibile che sia l'aria per un secondo carburatore? (l'ho sparata ovviamente!)
ma usciva dal foro dell'aria standard o era una leva ulteriore a quella standard?possibile che sia l'aria per un secondo carburatore? (l'ho sparata ovviamente!)
non ho guardato nel telaio dove c'è la levetta starter..
ma escludo si trattasse di un secondo carburatore. avrei sentito il motore e comunque mi sembra strano che un intero gruppo di vespisti adottasse la stessa soluzione doppio carburo
Ma quella è grossa 15 volte più dello starter del ciao....![]()
Comunque volevo dire che, piuttosto che spendere soldi, basta un ceppo di legno della misura giusta, mi pare 15 cm se non vado errato, anche un pezzo di un piede di una sedia da mettere sotto al cambio!
Io con un legnetto regalatomi da un falegmane, non solo ho cambiato la ruota ma anche la marmitta, smontato il tamburo e sostituito le ganasce senza alcun rischio che la vespa cadesse: non mi è sembrata affatto in equilibrio precario. Infatti non è caduta!
ti dirò...ho visto anche sostituire la ruota utilizzando come supporto la famosa lattina di coca broda.
però nemmeno io mi fido tanto di un legno...quando ci ho provato, mentre sostituivo ho visto sballonzolamenti della vespa che mi hanno preoccupato ed ho desistito..
boh, magari c'è chi è più irruento nei movimenti, come me, e preferisce evitare questa manovra..