ad ogni modo con una guarnizione tappo in piena efficienza non hai problemi di fuoriuscite con la vespa coricata
ad ogni modo con una guarnizione tappo in piena efficienza non hai problemi di fuoriuscite con la vespa coricata
Infatti il problema non è la guarnizione, ma il forellino di sfiato.
Comunque non è così rapido il deterioramento della borsa, a cambiare una ruota ci metti 5 minuti e quindi fidati che per quel lasso di tempo puoi stare abbondantemene tranquillo.
Comunque io per sacchetti di nylon non intendole borse di ultima generazione, quelle sono troppo sottili, e mi pare siano fatte di amido di mais.
no no io intendevo proprio quelle comunemente dette di plastica...quelle che si usavano fino a non molto tempo fa anche nei piccoli supermercati
io francamente in 5 min non ce la faccio a sostituire la ruota,da qui la mia perplessità al riguardo
Tranquillo resistono ben più di 5 minuti, te lo dico io che una volta mi sono dimenticato di toglierla, e poi non riuscivo a capire perchè la vespa andava a scattie quando poi l'ho tolta era ancora intera.
![]()
Io, in garage, uso delle bottiglie di plastica dell'acqua minerale per metterci dentro la benzina sporca che ho utilizzato ed in altre bottiglie metto benzina pulita per preparare la miscela. Capita, a volte, che la bottiglia con la miscela rimanga piena per molto tempo, settimane, e non è mai successo nulla.
La bottiglia con la benzina sporca, invece, è piena per un quarto, ed è sempre lì.
L'unica cosa che ho notato, è che lo sporco che c'è nella benzina, sedimenta sul fondo della bottiglia e la benzina appare moooooolto più pulita di quando l'ho versata nella bottiglia. Facendo attenzione a non agitare la bottiglia, riesco a riutilizzare la benzina per altri lavaggi ed è abbastanza pulita.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
boh, io sapevo che per un principio fisico la benzina scioglie la plastica ma quando quella volta stavo pulendo il carburatore e sono andato dal benzinaio riempiendo due bottiglie di plastica, il ritorno non è stato piacevole perchè a distanza di pochi secondi l'una dall'altra le bottiglie si sono letteralmente sfaldate..magari dipende anche dallo spessore o dalla qualità della plastica utilizzata..non so, e non ricordo la marca di acqua di quelle bottiglie.. comunque da allora non mi fido più e uso i recipienti dell'olio per la miscela che sono ben più spessi e solidi
mimmo a me e successo con il gasolio............mi puzza ancora il cofano......
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Il PET non si scioglie con la benzina. Io ne ho una in garage con dentro della benzina dal 2005 ed e' ancora li. Un'altra che uso per mettere la miscela del decespugliatore, la usa da 10 anni e non e' successo nulla.
Mettendo invece diluente alla nitro nelle bottiglie di PET, la bottilgia divento piu piccola, a spanne una bottiglia da un litro e mezzo dopo qualche settimana diventa da circa un litro. Dopo rimane cosi per sempre. Anche con il diluente ne ho una in garage dal 2005.
Vol.