Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Cos'è? 2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Cos'è? 2

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il PET non si scioglie con la benzina. Io ne ho una in garage con dentro della benzina dal 2005 ed e' ancora li. Un'altra che uso per mettere la miscela del decespugliatore, la usa da 10 anni e non e' successo nulla.
    Mettendo invece diluente alla nitro nelle bottiglie di PET, la bottilgia divento piu piccola, a spanne una bottiglia da un litro e mezzo dopo qualche settimana diventa da circa un litro. Dopo rimane cosi per sempre. Anche con il diluente ne ho una in garage dal 2005.

Vol.
    Confermo, io alle volte prendo la benzina dal benzinaio per il tosaerba, e ci vado con una bottiglia per l'acqua...tutto regolare..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Cos'è? 2

Il fatto è proprio quello...se mettete la benzina in contenitori in PVC si scioglieranno tranquillamente, presto o tardi, dipende dallo spessore del materiale. Se invece la mettete in bottiglie PET, come la maggior parte delle bottiglie d'acqua in commercio ormai, potete stare tranquilli che non accadrà niente. Io tengo da anni della benzina in una bottiglia della Ferrarelle (giusto per non fare nomi ) in garage, ed è ancora lì che aspetta di essere usata per le grandi occasioni
    Ho notato una cosa però...in un bidoncino da due litri in PET, tenevo da un bel po' di tempo 2 dita di benzina, quando l'altro giorno sono rimasto a piedi con la vespa vicino il garage e non avevo nemmeno 1 euro in tasca, così sono andato lì a mettere quella del bidone. Dopo averlo svuotato ho notato che la parte dove stava la benzina è rimasta gialla, mentre il resto del bidone era bianco. Boh....alla prima occasione l'ho riempito di nuovo per un po', ed è ancora lì tranquillo ad aspettarmi...
    Storia diversa invece per i guanti in lattice che usavo erroneamente agli esordi quando dovevo smontare il motore...si sfaldavano dopo pochi minuti e mi toccava metterne altri. Poi ho scoperto i guanti azzurri fatti apposta, e la differenza è che resistono senza problemi alla benzina ma appena si fa un buco o un taglio, si rompono a pezzi proprio come fossero fatti di plastica dura.

La storia del diluente invece non la sapevo...mi sa che per conservare queste sostanze il modo migliore è metterle nel metallo o nel vetro, anche se poco pratico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •