Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: filtro t5 mi rende la carburazione magra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    catania
    Età
    15
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    filtro t5 mi rende la carburazione magra

    salve ragazzi , ho un problema con il mio px ....io monto un gt polini 177 carburatore 24 , con tutti i lavori e rapporti 23-64 polini , marmitta sitoplus .Il cambio è a denti piccoli. Adesso ho montato il filtro del t5 e non riesco ad avere la candela più scuretta anche cambiando lo spruzzo da 130 a 140.
    La vite dietro è svitata di 8 giri ,si lo so è troppo ma la tenevo cosi anche prima ed andava benissimo .
    La mia configurazione di prima era spruzzo 130 e filtro originale con buco da 5 mm sotto il max andava tutto bene ..poi ho voluto provare il filtro del t5 e devo dire che la vespa è migliorata ,con lo spruzzo 130 si alzava di seconda , certo che però non potevo lasciarlo perchè sicuramente mi avrebbe smagrito la carburazione .
    adesso con questo filtro ho allungato in tutte le marce di circa 5 km/h ma vorrei avere una candela piu scura per avere un margine di sicurezza e anche montando uno spruzzo da 10 punti in piu ho la candela color nocciola , invece io la vorrei più scura per avere un margine di sicurezza .
    cosa posso fare?
    Può essere che allargando il buco in corrispondenza del max di 5mm mi migliora il flusso della benzina ? oppure smagrisco ulteriormente?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    il buco sul filtro in corrispondenza del getto max lo devi fare se hai bisogno di uno smagrimento ai medio alti accusabili dal tartagliamento del motore a regime costante medio alto appunto.
    se vuoi ingrassare, il buco sul filtro io non lo farei per nulla, per quanto solo a livello teorico, la quantità di aria che passa è data in realtà dal freno aria, quindi il buco non dovrebbe interferire su smagrimenti o ingrassamenti ma solo sulla linearità dell'erogazione

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Canosa di Puglia
    Età
    31
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da ilcalatino1 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi , ho un problema con il mio px ....io monto un gt polini 177 carburatore 24 , con tutti i lavori e rapporti 23-64 polini , marmitta sitoplus .Il cambio è a denti piccoli. Adesso ho montato il filtro del t5 e non riesco ad avere la candela più scuretta anche cambiando lo spruzzo da 130 a 140.
    La vite dietro è svitata di 8 giri ,si lo so è troppo ma la tenevo cosi anche prima ed andava benissimo .
    La mia configurazione di prima era spruzzo 130 e filtro originale con buco da 5 mm sotto il max andava tutto bene ..poi ho voluto provare il filtro del t5 e devo dire che la vespa è migliorata ,con lo spruzzo 130 si alzava di seconda , certo che però non potevo lasciarlo perchè sicuramente mi avrebbe smagrito la carburazione .
    adesso con questo filtro ho allungato in tutte le marce di circa 5 km/h ma vorrei avere una candela piu scura per avere un margine di sicurezza e anche montando uno spruzzo da 10 punti in piu ho la candela color nocciola , invece io la vorrei più scura per avere un margine di sicurezza .
    cosa posso fare?
    Può essere che allargando il buco in corrispondenza del max di 5mm mi migliora il flusso della benzina ? oppure smagrisco ulteriormente?
    scusa ma perché tieni la vite a 8 giri?? mettila sui 2 giri e mezzo e adegua i getti... metti emulsionatore e freno aria originali dell'SI24/24 e poi gioca sui getti... e poi cosa intendi per spruzzo?? per la cronaca le tre parti della colonna del getto del massimo si chiamano freno aria, emulsionatore e getto del massimo...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    penso che per "spruzzo" intendesse getto max.
    tuttavia, ilcalatino1, come faceva notare freccia94, lo spruzzo dalle mie parti è un'altra cosa

    quoto ciò che ha detto freccia sulla carburazione

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    catania
    Età
    15
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    scusa ma perché tieni la vite a 8 giri?? mettila sui 2 giri e mezzo e adegua i getti... metti emulsionatore e freno aria originali dell'SI24/24 e poi gioca sui getti... e poi cosa intendi per spruzzo?? per la cronaca le tre parti della colonna del getto del massimo si chiamano freno aria, emulsionatore e getto del massimo...
    si scusa , per spruzzo intendo il getto del max
    io svito di più la vite dietro per fare la carburazione piu ricca di benzina , con 2 giri e mezzo vi vorrebbe uno spruzzo piu grande credo , o no?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    daje, non si chiama spruzzo!
    la vite posteriore non è altro che la vite parzializzatrice che determina le proporzioni, diciamo così, del mix aria/miscela. questa vite agisce fino ad un certo regime, dopo di che entra in funzione il getto del max che è diciamo indipendente da questa

  7. #7

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    catania
    Età
    15
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    daje, non si chiama spruzzo!
    la vite posteriore non è altro che la vite parzializzatrice che determina le proporzioni, diciamo così, del mix aria/miscela. questa vite agisce fino ad un certo regime, dopo di che entra in funzione il getto del max che è diciamo indipendente da questa
    cmq la cosa strana è che con il filtro originale e getto 130 tutto ok cambiando il getto a 140 sono ancora magro .
    Ma quanto smagrisce sto filtro t5?
    Ho allargato il buchino in corrispondenza del getto ,max che originariamente era piccolo ed adesso l'ho portato a 4mm

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    il problema non è il filtro
    già 130 mi sa che era troppo, di origine il 24 monta il 118 nel tuo modello, già 130 rischiava di essere un'esagerazione, pur con tutti i lavori di raccordo, figurati 140 con la vite a 8 giri ecc ecc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •