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Discussione: filtro t5 mi rende la carburazione magra

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  1. #1
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ciao mega, sai per caso di quant'è la dimensione dei fori del getto massimo 110?

    e cosa cambia rispetto all'originale?

    ossia: cambia solo la dimensione dei fori laterali? o cambia pure la dimensione del foro perpendicolare che c'è nella punta proprio del getto...

    spero di essermi spiegato bene

    cosi tanto per curiosità... e cultura personale

    dici di alesare con punta di 60 cosi diventa un 120 per via della somma di 60+60 dei due buchi o non c'entra nulla?
    Allora, dipaniamo un po' di confusione ....
    La misura del getto è data dal foro stesso del getto, che è unico ed in asse al getto stesso.
    Questa misura è espressa in centesimi di mm.
    Es: 110 sta per 1,1 mm, 60 per 0,6 mm ecc ecc
    Capisci che "alesare" un getto è praticamente follia...
    Il getto da 60 di cui parla Mega è quello del circuito del minimo che è differente dal circuito del massimo.
    I fori "laterali" che vedi sono dell'emulsionatore e quello in alto, dove c'è il taglio della vite, del freno aria.


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  2. #2
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    hai una foto di questo getto del minimo? per me è una novità

    voglio vedere se è lo stesso che ho in mente io

  3. #3
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    hai una foto di questo getto del minimo? per me è una novità

    voglio vedere se è lo stesso che ho in mente io
    Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori

    Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori

    trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
    Quello del PX è la serie SI (20 o 24)


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  4. #4
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra



    ma scusami perchè questo si può alesare



    e invece alesare questo è una follia?


  5. #5
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    No no, vale per entrambi.
    Per allargare fori centesimali devi avere ... alesatori centesimali o attrezzature che ti permettano di farlo.
    Si perchè ad esempio tra un getto da 110 ed uno da 112 ci sono "solamente" 2 centesimi di differenza, ma a livello di carburazione può variare molto.
    Ho provato anch'io ad allargare un getto a 150 ma alla fine l'ho buttato perchè mi sa che di 150 aveva poco.


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  6. #6
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
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    ciao Echospro ... mi garba l'idea di farmi un carburatore "anonimo" ma nn mi va di gettare ai pesci il mio che, pur con tutte le sue pecche, funzionicchia.........
    puoi levarmi un qualche dubbio in materia ?
    1) come faccio a togliere e rimontare il tubetto in rame dento al condotto da 24 da rettificare a 26?
    2) condotto olio maggiorato ....a quanto va portato?
    3) come faccio a togliere i grani che chiudono i condotti senza fare danni?
    4)spillo maggiorato ed ammortizzato (uso quelllo della "cosa"?) ... che tu sappia, il coperchio "cosa" ha già il foro di passaggio a 2,5?...........
    5) la valvola 04 è quella dell'Si........... ?...dove la prendo?.....
    6) quando allargo il condotto getto max a 2,5 mm di quanto deve entrare la punta dentro al carcarburo per non fare un foro passante?


  7. #7
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ciao Echospro ... mi garba l'idea di farmi un carburatore "anonimo" ma nn mi va di gettare ai pesci il mio che, pur con tutte le sue pecche, funzionicchia.........
    puoi levarmi un qualche dubbio in materia ?
    1) come faccio a togliere e rimontare il tubetto in rame dento al condotto da 24 da rettificare a 26?
    2) condotto olio maggiorato ....a quanto va portato?
    3) come faccio a togliere i grani che chiudono i condotti senza fare danni?
    4)spillo maggiorato ed ammortizzato (uso quelllo della "cosa"?) ... che tu sappia, il coperchio "cosa" ha già il foro di passaggio a 2,5?...........
    5) la valvola 04 è quella dell'Si........... ?...dove la prendo?.....
    6) quando allargo il condotto getto max a 2,5 mm di quanto deve entrare la punta dentro al carcarburo per non fare un foro passante?

    Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ...

    http://old.vesparesources.com/tuning...-new-post.html

    Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
    Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
    Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.


    Gg
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  8. #8
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    Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
    Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
    Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.


    Gg
    perchè sconsigli il "G"?




    .....il link mi rimanda a questa pagina

  9. #9
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    Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
    Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
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    perchè sconsigli il "G"?




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  10. #10
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    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Perdonami ho fatto confusione ....
    Questo è il link corretto:

    http://old.vesparesources.com/tuning...rsa-lunga.html

    Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta.


    Gg
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