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Discussione: 50 R 1975! ci riuscirò?

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  1. #1
    L'avatar di Raffo
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    50 R 1975! ci riuscirò?

    Ciao a tutti!
    Ho trovato una povera vespina abbandonata e maltrattata! vorrei riportarla all'antico splendore ma so che la strada sarà lunga e io non so da dove iniziare a indirizzare i miei sforzi. Vorrei fare il piu possibile da solo ma non ho molta esperienza e ho paura di non riuscire e di incasinarmi soltanto quindi cerco aiuto x capire il da fare e dove fermarmi.
    Poi visto che dovrò affidarmi ad un meccanico e ad un carroziere vorrei un po' di opinioni e qualche indicazione su cosa c'è da fare e quanto mi costerà farlo (indicativamente, piu o meno, tanto per capire) così mi ci preparo e nn mi viene un infarto.
    Per ora mi sono limitato a smontare il motore dal telaio che xaltro era ciondolante e il manubrio, così mi entra nel bagagliaio della macchina. E ho "pulito" in modo da mettere in evidenza le magagne che ho potuto vedere.

    Questo è il mio punto di partenza!
    dai ragà non mi abbandonate

  2. #2
    L'avatar di Raffo
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    Riferimento: 50 R 1975! ci riuscirò?

    ecco alcune foto!


    il manubrio è spezzato sul punto in cui fa perno il freno ant. e non ho il pezzo


    la pedana sinistra è bucherellata dalla ruggine e la destra è crepata nel punto dove batte il cavalletto








    ha una botta sul nasello al lato del clacson



    il carter è spezzato sull'anello del silent block e sarei intenzionato a farlo saldare



    ne verrò a capo?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: 50 R 1975! ci riuscirò?

    Per i carter,secondo il mio modestissimo parere,ti conviene cercarteli nuovi...Una saldatura,oltre a non darmi una gran sensazione di sicurezza,sicuramente sarà bruttina da vedere...Il manubrio lo puoi invece far saldare,non è una parte molto sottoposta a sforzo...Per il resto,ne sono state rimesse in sesto di MOOOOLTO peggio,questa non è perfetta,ma neanche pessima...Restaurarle purtroppo costa parecchio...Se,nel limite del fattibile,fai da solo risparmi,se fai fare tutto da un restauratore quei 1500 euro di base vanno via,poi dipende da tante cose...

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 50 R 1975! ci riuscirò?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Per i carter,secondo il mio modestissimo parere,ti conviene cercarteli nuovi...Una saldatura,oltre a non darmi una gran sensazione di sicurezza,sicuramente sarà bruttina da vedere...Il manubrio lo puoi invece far saldare,non è una parte molto sottoposta a sforzo...Per il resto,ne sono state rimesse in sesto di MOOOOLTO peggio,questa non è perfetta,ma neanche pessima...Restaurarle purtroppo costa parecchio...Se,nel limite del fattibile,fai da solo risparmi,se fai fare tutto da un restauratore quei 1500 euro di base vanno via,poi dipende da tante cose...
    non bastano.....

  5. #5
    L'avatar di Raffo
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    Riferimento: 50 R 1975! ci riuscirò?

    le pedane sono da sostituire di sana pianta o si recuperano in qualche modo?
    la sabbiatura va fatta comunque? se svernicio a mano di spazzola d'acciaio o sverniciatore poi ci spendo meno?
    dove posso intervenire io per spendere qualcosa in meno?

  6. #6
    VRista L'avatar di cronicointollerante
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    Riferimento: 50 R 1975! ci riuscirò?

    toh! una gemella!
    innanzitutto in bocca al lupo per tutto, non ti abbandoniamo affatto. per qualsiasi cosa, anche la più stupida, chiedi, siamo a disposizione.
    come ti hanno già consigliato, i carter si trovano facilmente, meglio comprarli che saldare. sabbiare non è per nulla obbligatorio, ma sverniciare a mano, a parte che è molto scomodo per la difficile raggiungibilità di alcune superfici, ma è anche molto palloso. conta che una discreta sabbiatura costa sugli 80-90 euro, io comincerei con quella, una botta di primer e puoi metterla anche in standby in attesa di tempi migliori.
    la pedana a mio parere è recuperabile. il manubrio va ricostruito, e qui, o trovi uno bravo che non prende molto, o vale uguale il discorso del cambio, siamo sui 60-70 usato sano.
    in ogni caso, la spesa più grossa è il carrozziere, i pezzi puoi prenderli con calma, un pò alla volta. diciamo che svernici, lattoni e vernici tu risparmi almeno 500 eurI.

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