a prescindere non esiste una molla perfetta che faccia lavorare la frizione in asse si devono provare varie molle fino ad avere quella che soddisfa meglio!
a prescindere non esiste una molla perfetta che faccia lavorare la frizione in asse si devono provare varie molle fino ad avere quella che soddisfa meglio!
allora inizio a provare a montarla così...
Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum volevo solamente avere delle risposte alle 1000 domande che mi faccio.
Ho acquistato una vespa special 50 , fin qui tutto ok.....fino al momento di tirare la leva della frizione , tirandola non cambia nulla nel senso che la marcia rimane inserita , stesso tentativo con la pedalina di accensione , che io sappia tirando la leva della frizione la pedalina dovrebbe andare a vuoto ed anche qui non accade nulla...la pedalina rimane dura . Sapete indicarmi il problema ?Grazie mille a tutti
Nel tirare la leva incontri resistenza o hai del gioco?
Se si devi registrarla tendendo meglio il cavo
Se no e la durezza della leva va bene al 90% devi cambiare i dischi della frizione perchè si sono incollati tra di loro
Per cambiare i dischi della frizione occorre aprire il carter ma soltanto parzialmente, quindi conta un'oretta di mano d'opera più o meno. Per quanto riguarda il prezzo dei dischi non dovrebbe oltrepassare i 10 euro.
Prova comunque a tendere il cavo della frizione prima di andare dal meccanico, l'ipotesi dei dischi incollati mi sembra difficile