Ciao a tutti...dopo il problema al cambio...che pare risoltosi da solo... l'altro giorno mentre tornavo a casa dal lavoro, percorrendo la discesa verso casa quasi a maneta sono arrivato al cancello del garage e la vespa (un px150 del 2005) come per magilla con mio grande stupore si è spenta! Per rimetterla in moto ho fatto un pò di fatica però sono riuscito ad arrivare al mio posto moto in garage.
Ora: non ho la più pallida idea di che cosa le sia successo! La vespa si accende, non regge il minimo e andando su di giri ha la tendenza a prendere vuoti, o meglio, è come se "rappettasse" (in italiano: accelera a scatti). Ho smontato il carburatore e controllato condotti e arrivi di benzina e olio; tutto ok. Ho provato ad allentare la vite della campana del galleggiante ed appena l`ho allentata ha cominciato ad uscire un botto di benzina (cosa che non so se sia normale o meno). Ora, come dicevo prima, la vespa si accende e gira, però non tiene il minimo e se salgo di giri a volte sale bene ma poi saltella oppure proprio mentre accelero tende a morire e la cosa strana è che ha cominciato a farlo dal nulla. L'unico indizio che ho è che ha cominciato a fare questo scherzetto appena dopo averle messo 5€ di benzina. Ho anche pensato che abbiano messo acqua nella benzina ma mi sembra molto strano!
Please, aiutatemi, non voglio portarla dal meccanico, sono tutti dei ladri e poi me la trattano malissimo!!!