Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Problemi di alimentazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Chevasound
    Potenza Reputazione
    0

Exclamation Problemi di alimentazione

Ciao a tutti...dopo il problema al cambio...che pare risoltosi da solo... l'altro giorno mentre tornavo a casa dal lavoro, percorrendo la discesa verso casa quasi a maneta sono arrivato al cancello del garage e la vespa (un px150 del 2005) come per magilla con mio grande stupore si è spenta! Per rimetterla in moto ho fatto un pò di fatica però sono riuscito ad arrivare al mio posto moto in garage.
    Ora: non ho la più pallida idea di che cosa le sia successo! La vespa si accende, non regge il minimo e andando su di giri ha la tendenza a prendere vuoti, o meglio, è come se "rappettasse" (in italiano: accelera a scatti). Ho smontato il carburatore e controllato condotti e arrivi di benzina e olio; tutto ok. Ho provato ad allentare la vite della campana del galleggiante ed appena l`ho allentata ha cominciato ad uscire un botto di benzina (cosa che non so se sia normale o meno). Ora, come dicevo prima, la vespa si accende e gira, però non tiene il minimo e se salgo di giri a volte sale bene ma poi saltella oppure proprio mentre accelero tende a morire e la cosa strana è che ha cominciato a farlo dal nulla. L'unico indizio che ho è che ha cominciato a fare questo scherzetto appena dopo averle messo 5€ di benzina. Ho anche pensato che abbiano messo acqua nella benzina ma mi sembra molto strano!
    Please, aiutatemi, non voglio portarla dal meccanico, sono tutti dei ladri e poi me la trattano malissimo!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Problemi di alimentazione

beh, fosse mia vuoterei il sebatoio, pulirei il carburatore e poi rimetterei benzina nuova e pulita.
    Così fugheresti ogni dubbio!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

L'avatar di Chevasound
    Potenza Reputazione
    0

Ma cosa intendi per "pulirei il carburatore"? Devo smontare il carburatore del tutto, smontare i getti ecc. ecc.? Mi è venuto in mente che forse potrebbe essere anche un problema di getti sporchi, no?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Chevasound Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi per "pulirei il carburatore"? Devo smontare il carburatore del tutto, smontare i getti ecc. ecc.? Mi è venuto in mente che forse potrebbe essere anche un problema di getti sporchi, no?
    Beh, ci vuole veramente poco per togliere tutto il carburatore, smontarlo a pezzi, pulirlo (soffiarlo) e rimontarlo.
    Inoltre se hai dubbi sulla benzina non rischiare: cambiala.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Una volta tolta dal serbatoi se la metti in un bidone trasparente se c'è vedresti anche l'acqua che stratifica sul fondo così ti levi un dubbio .

L'avatar di Chevasound
    Potenza Reputazione
    0

Ma quella dell'acqua è una mia supposizione...potrebbe essere qualsiasi altro il problema. In questo senso, secondo voi quale potrebbe essere un venetuale ulteriore problema? cANDELA? No?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •