Minkia che angoscia quest'ultimo post! Ma no, direi che una scaldata è improbabile...non ho notato nessun rumore particolare. Alla fine della discesa incriminata la moto si è semplicemente spenta, o melgio, si è spenta durante la discesa, solo che avendo la 3ª inserita è arrivata alla porta del garage di inerzia e con il motore ancora innnestato quindi non appena lo messa in folle per fermarmi si è spenta del tutto.
La vespa si accende bene! Tiro l'aria, parte bene ma poi appena tolgo l'aria si spegne, oppure, accelerando in folle, sale di giri ma poi inizia a prendere vuoti e conlcude con lo spegnersi. Senz'aria non tiene il minimo e se tiro l'aria il minimo lo tiene ma fa irrimediabilmente un fumo della madonna e comunque se la alzo di giri in folle con l'aria tirata accelera come quando acceleri con l'aria tirata. Ora sono appena andato a comprare la guarnizione del carburatore e la guarnizione della scatola del carburatore. Vediamo se per caso non dipenda da un trafilamento d'aria in eccesso.
Cacchio quella della scaldata mi sembra veramente strano...non sono uno che tira il collo alla vespa, anzi, di solito la rispetto molto.