sia per il cono che per il fatto che hanno i cuscinetti di banco da tutte e due le parti
sia per il cono che per il fatto che hanno i cuscinetti di banco da tutte e due le parti
Era una provocazione la mia.
Ad ogni modo, se i diametri interni (quelli che interessano all'albero) sono compatibili non vedo il problema. O se il diametro esterno del cuscinetto a rulli del px è uguale a quello GT puoi cambiare albero e cuscinetto.
Però penso siano soluzioni troppo ovvie, avrai già provato/pensato.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ecco cosa mi scrivono da sip:
Ciao Luca !
allora non poi montare un albero a corsa 60mm.
Perche il cono e la sede del cuscinetto non corrispondono al tuo motore.
Cordialmente
Toni B
Sip Scootershop
Poi se inizi a riportare materiale , barenare fare di tutto e di più si riuscirà pure a fare la modifica, ma bisogna vedere se ne vale la pena
Dimenticavo , ricordi il motore che stavo lavorando da per montare sulla vecchietta ? è venuto bene, ha un bel tiro, una accelerazione per me non male ( in seconda si alza di gas) riprende senza troppi problemi .
Non ho ancora avuto l'occasione di spararla a tutta in 4 per vedere quanto fa.
Nel complesso sono soddisfattissimo
Bho ci vorrebbe un'esperto di old che ci dica se sono compatibili i cuscinetti del PX nella GT. O comunque vedere se c'è ciccia per rettificare la sede e portarla in quota. Tanto non mi pare che il tuo motore a livello di carter sia originale.
Il motore del PX è quello che ti faceva tribolare per carburarlo?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
nn conosco i diametri del tuo motore / albero nello specifico ... ma so per certo esistono delle "conchiglie" (adattatori) da inserire per adattare i diamentri dei perni ai cuscinetti quando vanno laschi (vedi cataloghi skf....) e nemmeno so se sono utilizzabili nello specifico per questi accoppiamenti...bisognerebbe sentire in officina rettifica come fare oppure c/o rivenditori specializzati di cuscinetti... per trovare la soluzione....