Quoto!
Ma non è necessario che monti il motore di un'Harley, basta che monti il motore di una vespa con sigla diversa da quella che dovrebbe avere quel telaio. Se la sigla è giusta, va bene, anche se il gruppo termico è da 75cc, (o 90-102-130cc!). Poi, se ti fermano e ti sgamano, son cavoletti acidi!
Ciao, Gino
prava a fare una ricerca sè nelle tue zone trovi un agenzia helvetia.tramite un moto club.per quato riguarda l' iscrizione al registro storico ti ci vuole 1tempo 2pazienza 3 un pò di soldini. per avere alla fine una targa in ottone.io ci o provato ma mi e passata subito la voglia tra carte e raccomandate non finisce mai.
no no io monto un motore di una special a 4 marce con carter del primavera ma quindi per avere qualche convenzione basta essere iscritti ad un moto club ????
come ha già detto gipirat di topic sull'argomento ce ne sono a bizzeffe, ti consiglio di dar loro una bella lettura.
la prassi è:
-iscrizione TUA al club
-iscrizione DELLA VESPA ad un registro storico
-assicurazione con la compagnia convenzionata col club o con quella che più ti piace
di assicurazioni che assicurano ciclomotori con la sola iscrizione TUA ad un club al momento nella mia zona non ce ne sono e francamente penso che non ce ne siano neanche dalle tue parti. purtroppo possiamo anche finirla di gridare ad helvetia come alla panacea di tutti i mali dei vespisti epochisti. oramai, un pò ovunque, senza iscrizione al registro non si cantano messe.
ad ogni modo, cerca un pò, gira, fai telefonate, tante volte riesci a bypassare l'iscrizione al registro, buon per te.
mi dispiace lo sò che in determinate regioni, le agenzie assicurative quando ti vedono con un motorino non ti fanno nemmeno entrare.poi per quando riguarda helvetia fino ad ottobre assicuravano (vespa 125px€130 vespa pk50€5)poliza cumulativa.
ma anche se faccio l` iscrizione alla fmi mi guardano il numero del motore ecc... ?????