Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: configurazione idelae 102 DR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

configurazione idelae 102 DR

ciao vesp'amici,
    ho un motore special e dovendo richiuderlo vorrei sia tutta coppia per viaggiarci in due ( 85 kg + zavorrina 60 kg)
    vorrei cosi' configurarlo:
    gruppo termico DR 102cc
    albero originale NON anticipato
    Volano originale special a puntine NON alleggerito
    carburatore 19/19 della primavera
    padellino Sito
    rapporti 24/72 denti dritti
    che ne pensate? pensate possa andar bene per il mio scopo?
    dovrei montare per forza una frizione 4 dischi o posso lasciare la 3 dischi standard??
    grazieeeee

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: configurazione idelae 102 DR

Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.
    Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.
    Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.
    I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.
    Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.
    La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.
    Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: configurazione idelae 102 DR

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.
    Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.
    Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.
    I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.
    Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.
    La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.
    Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.
    grazie!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •