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Discussione: configurazione idelae 102 DR

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    configurazione idelae 102 DR

    ciao vesp'amici,
    ho un motore special e dovendo richiuderlo vorrei sia tutta coppia per viaggiarci in due ( 85 kg + zavorrina 60 kg)
    vorrei cosi' configurarlo:
    gruppo termico DR 102cc
    albero originale NON anticipato
    Volano originale special a puntine NON alleggerito
    carburatore 19/19 della primavera
    padellino Sito
    rapporti 24/72 denti dritti
    che ne pensate? pensate possa andar bene per il mio scopo?
    dovrei montare per forza una frizione 4 dischi o posso lasciare la 3 dischi standard??
    grazieeeee

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: configurazione idelae 102 DR

    Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.
    Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.
    Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.
    I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.
    Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.
    La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.
    Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: configurazione idelae 102 DR

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.
    Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.
    Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.
    I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.
    Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.
    La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.
    Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.
    grazie!!

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