Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.
Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.
Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.
I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.
Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.
La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.
Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.