Originariamente Scritto da
senatore
Centrato perfettamente l'obiettivo!
D'altronde, da cotanta esperienza, non poteva essere diversamente.
Sulla targa non saprei cosa rispondere.
All'uopo, vi racconto quanto mi è successo tempo fa:
Dal carrozziere che mi vernicia le vespe, viene portata una VBA per essere sottoposta ad un radicale maquillage. Il carrozziere ha chiesto il mio aiuto.
Ok, aiuto concesso.
Finita la vespa, con esborso di un bel po' soldini da parte del proprietario, il proprietario stesso ha cercato di iniziare la procedura per sanare la parte burocratica.
Beh, non ci crederete ma si è scoperto che targa e documenti di quella VBA, erano in realtà i documenti di una VNB!!!
Cosa era mai successo? Eppure il proprietario possedeva quella vespa da moltissimi anni, ci aveva girato in lungo e in largo!
Per fortuna, nel periodo in cui la vespa era stata in carrozzeria non ce ne erano state altre, perchè al proprietario era anche venuto in testa che lo scambio della vespa fosse potuto avvenire in carrozzeria, in quanto i documenti erano stati sempre in suo possesso.
Insomma, per farla breve, abbiamo ricostruito l'accaduto:
il tizio, aveva acquistato, negli anni 60, la vespa usata da un meccanico del suo paese ed infatti il libretto dellla VNB era regolarmente intestato a lui, solo che la vespa non era quella descritta nei documenti!!!
Non è dato sapere, se la cosa sia avvenuta in buona fede o meno.
Nessuno se ne è mai accorto ed il tizio ha camminato così per tantissimi anni. Prima, non venivano effettuate le revisioni ai motocicli, altrimenti la magagna sarebbe saltata fuori in quel momento.
Ora, il tizio si ritrova con una vespa senza targa e senza documenti in garage, coperta con un lenzuolo, un cadavere, insomma.