Aggiornamento sullo stato dell'arte.

Kourou78 mi ha gentilmente "ceduto" il contatto, ci siamo sentiti per telefono ed è stato davvero affabile, cordiale, disponibile.
Da vero buon VRista.
Grazie.

Mi ha fornito anche il recapito telefonico della proprietaria e l'indicazione del luogo dove poter visionare la Sprint Veloce.

Oggi di buon mattino sono andato a vedere la Vespa posteggiata per strada
e in assenza della proprietaria (che ancora non ho contattato) non ho potuto verificare ne il n* di telaio, ne il n* del motore.

Posso aggiungere rispetto a quanto evidenzia Fabris78 (sempre attento e preciso) che
- il faro non è originale (il vetro è lesionato ed ingiallito);
- c'è ruggine importante (sembrerebbe non passante, in entrambi i lati tra la pedana e il tunnel - all'altezza dei ganci per le sacche);
- lo scudo è un pò deformato con ruggine visibile (causa leggere botte ricevute);
- il parafango non recuperabile;
.................................................. ........e fino a qui sembrerrebe nulla di grave o insuperabile.

Quel che mi preoccupa sono:

- la targa, che è stata restaurata in maniera approssimativa (ritengo da almeno 10 - 15 anni) con il simbolo della Repubblica riprodotto in modo pacchiano, inoltre presenta numerose crepature e linee (a prima vista da la sensazione di potersi sbriciolare se smontata) ed infine uno dei numeri e leggermente ammaccato

- nella parte inferiore dello scudo, per intenderci all'altezza del parafango e verso la pedana, sembra che in occasione di un precedente (sommario) restauro sia stata posta una "pezza" di lamiera, oggi nuovamente attaccata da ruggine importante;

Questi ultimi due punti necessitano di approfondimenti che comporteranno un controllo accurato, in occasione dell'incontro con la proprietaria.

Complessivamente sono abbastanza perplesso.

Alla luce di quanto detto certamente i 1.300 euro richiesti che a prima vista ero disposto a pagare non sono più il prezzo corretto.