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Discussione: info carrozzeria vespa 50 V5B 1T

  1. #1
    VRista L'avatar di gimmi1
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    info carrozzeria vespa 50 V5B 1T

    ciao a tutti volevo fare qualche domanda sulla carrozzeria della vespa anche se non so se ho azzeccato sezione
    allora ho una vespa 50 V5B 1T ecco le domande
    _come si smonta il naso anteriore ????
    _come si smonta la pinna sul parafango anteriore ???
    _come si smonta il manettino del cambio ???
    _ora ho la sella piatta ma voglio mettere quella con la gbba ma vendono tutta la sella con anche le molle o devo smontare la mia sella e usare le mie molle ???
    geazie per l`aiuto
    saluti e buona serata G.

    P.S. se vi interessa la vespa in questione e`questa



  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: info carrozzeria vespa 50 V5B 1T

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo fare qualche domanda sulla carrozzeria della vespa anche se non so se ho azzeccato sezione
    allora ho una vespa 50 V5B 1T ecco le domande
    _come si smonta il naso anteriore ????
    _come si smonta la pinna sul parafango anteriore ???
    _come si smonta il manettino del cambio ???
    _ora ho la sella piatta ma voglio mettere quella con la gbba ma vendono tutta la sella con anche le molle o devo smontare la mia sella e usare le mie molle ???
    geazie per l`aiuto
    saluti e buona serata G.

    P.S. se vi interessa la vespa in questione e`questa
    _come si smonta il naso anteriore ????
    con il cacciavite a taglio smonti la modanatura in alluminio del naso - è tenuta da due molle a scatto
    li sotto hai 2 viti a croce
    ne hai altre 2 nella parte bassa, a dx e sx della forca

    _come si smonta la pinna sul parafango anteriore ???
    sotto il parafango hai 2 fermi di acciaio armonico: vanno estratti tirandone un

    _come si smonta il manettino del cambio ???
    cacciavite a taglio piccolo e smonti la parabola
    da dentro il manubrio fai leva e togli il tappo del contakm
    sotto il motore hai la leva del carterino frizione che è azionata dalla laeva al manubrio tramite una corda di acciaio: sgancia il morsetto sotto il motore
    svita il dado del bullone che tiene la leva della frizione
    svita la vite
    estrai la leva della frizione
    tira dentro il manubrio la guaina della frizione
    ora vicino alle teste delle corde del cambio hai il bilanciere dove le agganci e una sorta di coppiglia
    smonta la coppiglia
    ora poi sfilare il comando - segnati la sequenza degli spessori che ci sono tra il bilanciere (che ti rimane dentro il manubrio) e il corpo del manubrio (sono 1 ranella ondulata, 1 ranella piatta, 1 distanziale in pvc)

    _ora ho la sella piatta ma voglio mettere quella con la gbba ma vendono tutta la sella con anche le molle o devo smontare la mia sella e usare le mie molle
    la sella la compri completa: fatti dare il giusto perno da montare in fondo al serbatoio, affincè la nuova sella che compri possa chiudersi correttamente

  3. #3
    VRista L'avatar di gimmi1
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    Riferimento: info carrozzeria vespa 50 V5B 1T

    ok grazie 1000
    dopoci provo speriamo di non rovinare nulla !!!

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