forse quì si risolve l'inghippo:Manuale pratico della circolazione ... - Francesco Molfese, Diego Molfese - Google Libri
forse quì si risolve l'inghippo:Manuale pratico della circolazione ... - Francesco Molfese, Diego Molfese - Google Libri
Ok, allora ci stampiamo quel coso e andiamo nel centro revisioni sotto casa!
Pensa che per far segnare che il freno davanti sulla vbb1 (nuovo di pacca) frenasse, il tipo del centro e' salito a sedere sul manubrio mentre io frenavo e al 4* tentativo ha detto eureka!!!![]()
me lo sono letto un paio di volte ma non mi pare di avere trovato un qualcosa di veramente specifico al nostro caso...
Soprattutto come sempre e' tutto soggetto ad interpretazione, a me pare che si cerchino analogie tra la convenzione di Ginevra e il nostro codice della strada ma non mi pare di vedere nulla che dica espressamente che non sia considerato ciclomotore un velocipede con motore ausialiaro, piuttosto mi e' sembrato venga detto proprio l'opposto...![]()
e' + chiaro adesso?:
Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.
TITOLO III - DEI VEICOLI
Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI
Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE
Art. 75. Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione.
1.I ciclomotori, i motoveicoli, gli autoveicoli, i filoveicoli e i rimorchi, per essere ammessi alla circolazione, sono soggetti all'accertamento dei dati di identificazione e della loro corrispondenza alle prescrizioni tecniche ed alle caratteristiche costruttive e funzionali previste dalle norme del presente codice. Per i ciclomotori costituiti da un normale velocipede e da un motore ausiliario di cilindrata fino a 50 cc, tale accertamento è limitato al solo motore.
Si, ho messo gli occhiali e ho letto.![]()