allora, visto che anche l'utente 130pk mi ha chiesto info sull'altezza le posto qui per fugare ogni dubbio.
l'altezza è di 51mm.
non sapevo che ce ne fossero di diversi tipi quindi non avevo misurato prima.
allora, visto che anche l'utente 130pk mi ha chiesto info sull'altezza le posto qui per fugare ogni dubbio.
l'altezza è di 51mm.
non sapevo che ce ne fossero di diversi tipi quindi non avevo misurato prima.
non mi compare la risposta "modifica messaggio"....
spero non contravvenire alle regole aggiungendo un altro messaggio, solo per specificare che effettivamente non riesco a verificare con precisione l'altezza della crociera. il mio calibro è di plastica e fa schifo, quindi avendo verificato con più attenzione mi sono accorto che il calibro ha uno 0,5 di lasco per cui, a seconda della pressione che utilizzo, l'altezza segnata varia da poco più di 50mm fino a 51mm.
a primo acchitto mi sembrava chiaro che fosse 51 ma non ne sono più troppo sicuro..
chiedo se c'è un metodo "rudimentale" per misurare con maggiore precisione vista la mia scarsità di mezzi o, se ci sono, ulteriori misure identificative della crociera, in modo da chiarire se sia per special o pk. se può essere utile metto delle ulteriori foto, ditemi voi
dunque...posto le foto così magari riuscirò a capire anche io.
dalle foto si vede come a seconda della pressione che effettuo sul calibro, la misura segnata varia da 51mm esatti a 50e qualcosina..
come fare per capire quale è la giusta misurazione e a quale modello di vespa appartiene la crociera?
grazie a tutti come al solito
uppettino
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ITIS docet
Comunque
http://it.wikipedia.org/wiki/Nonio_(strumento_di_misura)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
la ho aperta quindi c'era quando la ho linkata!comunque niente di che... non sò spiegarti a parole cosè...una foto vale più di mille parole Nota di reindirizzamento
è la scala sul cursore per intenderci
Comunque a me il link a wikipedia funziona!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
scusate domanda sciocca, ma non so darmi la risposta.. la lunghezza indica l'appartenenza della crociera ad un motore rispetto ad un altro? (sempre 4 marce)
esatto..
per la misurazione, come già detto, il calibro è quello in plastica da 80 eurocent....fa cagare.....la mia mano centra gran poco ed ho riportato tutte le "possibili" misurazioni giusto per correttezza ed a scanso di equivoci.
tuttavia, senza fare eccessiva pressione e misurando come secondo me si conviene, la misurazione che dovrebbe corrispondere al vero è 51mm.
poi fate vobis....
se troverò il modo di farmela misurare con precisione entro domani o dopodomani al massimo, non esiterò a postare i risultati ottenuti (anche solo per la mia curiosità)