Ragazzi nessuno di voi sa' qualcosa in più sui mec eur?
Ragazzi nessuno di voi sa' qualcosa in più sui mec eur?
Per quel che ne so,sono tra i piu robusti alberi aftermarket.Ne ho montato qualcuno anni fa e viaggiano ancora senza alcun tipo di problema sia con i 75 che con i 102
Sfrutto questa discussione per chiedervi un consiglio: ieri ho finalmente richiuso il motore della mia 50 L dopo aver rifatto totalmente il motore ( cuscinetti, albero motore, paraolii, insomma tutto). Il motore si è chiuso perfettamente e provando a girare a mano l'albero motore ho notato che quando imbocca la valvola aumenta leggermente la forza di rotazione. Non si sentono rumori di interferenza meccanica e montando il volano e facendolo girare a mano il motore ruta regolarmente. Secondo voi è normale? Posso stare tranquillo e continuare il montaggio? Grazie in anticipo a tutti. Ciao francesco
E se dovessimo fare un paragone tra il mazzucchelli anticipato e il mec eur anticipato oltre alla robustezza si possono mettere a confronto come prestazioni?
Ragazzi mi sono dimenticato di dirvi che io uso un collettore lamellare al blocco con 19/19 e naturalmente lo andrei a montare anche sul 102 polini che ho acquistato. Questa cosa mi deve indirizzare ad un albero anticipato particolare tipo spalle piene o va bene uno normale? Se vanno bene tutti e due mi potete spiegare le differenze?
lo spalle piene non va bene perchè avendo i volani tondi ostruisce il flusso miscela verso il cilindro
va benissimo un albero normale originale o anticipato che sia
-memento audere semper-
No o meglio io ho solo sostituito il collettore originale e il 16/16 con il collettore lamellare polini e il 19/19.
Con questa modifica e' possibile escludere la valvola se si cosa bisogna fare e che benefici si ottengono?