La valvola e' buona perché la vespa prima del collettore lamellare andava bene! Quindi tu che mi consigli limare la valvola e mettere il lamellare o lasciare la valvola e mettere un collettore normale?
La valvola e' buona perché la vespa prima del collettore lamellare andava bene! Quindi tu che mi consigli limare la valvola e mettere il lamellare o lasciare la valvola e mettere un collettore normale?
Poiché limare la valvola è un'operazione (quasi) irreversibile io ti consiglio di mettere un collettore normale.
Il collettore lamellare o lo vendi o lo tieni per un paio di carter con la valvola mooolto rovinata
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ok grazie!!!
Mi hai molto incuriosito con questo argomento quindi ho alcune domande!
Con il lamellare le prestazioni aumentano?
Qual'e il caso in cui si può montare il albero a spalle piene?
con il lamellare se non si ha una buona dimestichezza nel lavorare la fase di aspirazione si hanno sicuramente rendimenti migliori sopratutto ai bassi e/o con espansioni...
lo spalle piene si usa con lamellare al gt (anche se in quest'ultimo caso io preferisco sempre un albero anticipato)![]()
-memento audere semper-
Grazie!
Ora ho le idee molto più chiare! Mi confermate che il 102 polini entra in un blocco 3 marce di una vespai del 69 senza effettuare nessuna lavorazione?
Mi consigliate una primaria 24/72 per questo motore? ( ruote da 9 e vado spesso in due!!)
Il alternativa alla 24/72 che opzioni ci sono e quali sono le differenze?
Grazie!!
Togli il collettore lamellare e monta il collettore normale con il 19 di carburatore e il filtro originale; monta il 102 polini, la 24/72 di campana, lascia le ruote da 9 e le 3 marce, monta l'albero anticipato, la proma e monta una frizione 3 dischi. STOP
Non imbarcarti in cose più grandi di te..
Come carburazione base parti con un getto massimo 90, vite aria laterale svitata di 2 - 2,5 giri dal tutto chiuso
Lo statore devi ruotarlo 2 (al massimo 3 millimetri scarsi) in senso orario verso la pedana RISPETTO ALLA POSIZIONE ORIGINALE DI ALLINEAMENTO TACCHE, non QUELLA CHE TROVI ORA.
Cambia eventuale materiale di consumo soggetto ad usura (cuscinetti, paraoli, dadi, rondelle etc..)
Rispetto alla frizione originale dovrei cambiare solo i dischi o tutta? Mi indichi un link dove capisco ciò che devo fare alla frizione?