Prima di tutto: ma come mai siti così utili e completi devono sempre farli gli inglesi ? Ma noi italiani non siamo in grado o non ne abbiamo voglia ? Mah ...

Tornando a noi, io per ora ho risolto le magagnette più facili, quelle estetiche , poi ho ordinato i pezzi trovati rotti o malfunzionanti, come cavo contakm e cavetto freno ant. , poi le ganasce ant. / post. , il faro post completo ecc.
Volevo anche io cambiare gli ammortizzatori ma per questo aspettavo di sapere se per circolare ho bisogno dell'attestato di storicità o meno perchè se serve mi devo procurare gli ammortizzatori originali, che non trovo, (altrimenti non mi passa la "visita" dell'FMI giusto ?) altrimenti opterei per i Carbone regolabili, anche se li trovo solo anteriori.
Stesso per i cerchi (che sono storti) e per i tamburi (che sono abbastanza rovinati).
Però la mia preoccupazione andava al motore, vorrei sapere in che condizioni è ma non mi azzardo ad aprirlo , troppa paura di fare casini.
Daragazzino smanettavo con i motori tutti i giorni, mi sono montato il 65 Polini sul Sì e 2 75 Polini sullo Zip , poi però al terzo mi si sono frantumati 2 prigionieri e non vi dico la spesa in rettifica ... da quella volta evito di smontare gruppi termici ...