Risultati da 1 a 25 di 137

Discussione: AIUTO per T5 appena acquistata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Topspeed
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: AIUTO per T5 appena acquistata

Poi parli di cerchi nuovi. Perchè? I cerchi che hai ora, cos'hanno che non va?
    Storti e in qualche punto arrugginiti ...

Devi svitare il bulloncino in modo da liberare la pressione sulla guaina e così la potrai estrarre dal mozzo. Una volta fatto ciò, ti troverai in mano la guaina del contachilometri con la sua fune interna. Se manca la punta della fune (esce fuori dalla guaina per due cm. circa) è possibile che essa stessa sia rimasta nell'ingranaggio che lavora sul tamburo. Se è rimasta nell'ingranaggio, dovrai svitare completamente il bulloncino, togliere la piastrina ed un gommino cilindrico e dopo potrai estrarre l'ingranaggio e togliere la parte di fune spezzata.
    Passiamo ora al cruscotto dove è alloggiato il contachilometri.
    Già fatto tutto, quando ho smontato le ganasce per rimettere il cerchio ho tolto l'ingranaggio del tachimetro e mi sono accorto che il cavo era frantumato.

Ora, potrai inserire la nuova fune nella guaina, dopo averla ingrassata.
    Questa è un'ottima dritta

Grazie per tutte le info, numero di bulloni compreso

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Topspeed Visualizza Messaggio
    Storti e in qualche punto arrugginiti ...
    Se sono arrugginiti, basta verniciarli. Storti come? Metti delle foto, quando parli di pezzi che vuoi cambiare, almeno vediamo di cosa stiamo parlando, e possiamo giudicare meglio. Se sono storti sul bordo, puoi drizzarli con due martelli. Uno lo poggi sul cerchio e poi dai una martellata con il secondo martello sul primo. Il tutto, con la ruota gonfia.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se sono arrugginiti, basta verniciarli. Storti come? Metti delle foto, quando parli di pezzi che vuoi cambiare, almeno vediamo di cosa stiamo parlando, e possiamo giudicare meglio. Se sono storti sul bordo, puoi drizzarli con due martelli. Uno lo poggi sul cerchio e poi dai una martellata con il secondo martello sul primo. Il tutto, con la ruota gonfia.
    Mi sa che qui il genovese sei tu vuoi farmi risparmiare a tutti i costi , ti ringrazio davvero perchè mi dai sempre ottime dritte su come restaurare il singolo pezzo, però in certi casi ho proprio il piacere di sostituire con pezzi nuovi un pò per sicurezza un pò per estetica ...
    Di certo i cerchi vecchi invece che lasciarli lì a marcire li rimetterò a posto come mi hai detto e magari ci monterò altre gomme pronte all'uso, magari più tassellate per l'inverno quando avrò su le morbide per l'estate , tanto da quanto ho capito il pit-stop è abbastanza veloce

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Topspeed Visualizza Messaggio
    Mi sa che qui il genovese sei tu vuoi farmi risparmiare a tutti i costi
    No, non è quello il mio scopo.
    Solo che se qualcosa è solo un po' rovinata, la si può tranquillamente riparare ed i denaro che volevi spendere per cambiare quella cosa, lo puoi utilizzare per altro.
    La sicurezza, va certo seguita, ma mettere dei cerchi nuovi non significa investire in sicurezza se, per esempio, i cerchi che si andranno ad acquistare saranno più deboli rispetto agli originali.
    A questo punto, se vuoi investire in sicurezza, monta dei cerchi tubeless ed in caso di foratura, non avrai problemi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    16

A questo punto, se vuoi investire in sicurezza, monta dei cerchi tubeless ed in caso di foratura, non avrai problemi.
    In effetti l'idea era quella

Di questo che ne pensi ?
    http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-TUBEL...item2a10b28db6

e come pneumatici che ne pensi di questi ?
    http://www.ebay.it/itm/2-PNEUMATICI-...item20bdfc5a4e

Potenza Reputazione
    10

I cerchi, sono uguali a quelli che ho preso io, ma i miei sono verniciati grigi; giusto perchè la loro presenza sulla vespa sia più discreta e non spiattellata ai 4 venti.
    Se ci fai caso, sono quelli che vende S.I.P.. Controlla sul sito della S.I.P. il prezzo, magari ti vengono di meno e puoi prendere l'ultimo tipo, cioè quelli con la valvola in metallo e non quelli con la valvola mista gomma/metallo e la cui valvola ha dato qualche problema importante.
    A riguardo, leggi una discussione di Calabrone sui cerchi tubeless.
    http://old.vesparesources.com/offici...ttenzione.html
    Per le gomme, non saprei dirti. Io monto i Michelin S83 e non li cambierei con altri.
    Quelle indicate da te, mi sa che sul bagnato non tengono una cippa.
    Scordavo: con i cerchi in lega tubeless, non potrai montare i copricerchi.

Grazie!

Potenza Reputazione
    16

Quelle indicate da te, mi sa che sul bagnato non tengano una cippa.
    Eh sì lo sospetto anche io ...

Scordavo: con i cerchi in lega tubeless, non potrai montare i copricerchi.
    Lo sospettavo, però a sto punto tu cosa sceglieresti sicurezza o originalità ?
    Io vorrei la T5 originale in ogni suo particolare ma se per questo rischio la vita beh qualche ripensamento mi viene, al limite monto i tubeless e quando voglio o ho bisogno dell'originalità rimonto i cerchi originali con copricerchi

Edit: oddio su che sito mi hai mandato (S.I.P.) ... è riaffiorato il tamarro che è in me ... addio tredicesima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •