Il mondo è piccolo!!! Per curiosità come si chiama tuo padre? Mio padre faceva il trattorista e per anni ha lavorato vigne de is Paullesusu in zona e ovviamente anche altre...parliamo delgi anni 60 70 80. Ho spesso sentito parlare di un certo Tziu Pauleddu che aveva vigne in quella zona.
Per curiosità come è andata la vendemmia?
Da noi bene per nuragus (sui 19 zucchero e quantità di tutto rispetto) eccezionale per la monica e il barberone (ci ha fatto 19-20 gradi zucchero) malissimo per il girò che a causa della vendemmia un pò precoce imposta dalla cantina non era ancora maturo...poi sai come vanno queste cose: abbiamo dato una passata per raccogliere la matura ma poi non era il caso di perdere un'altra mattina di lavoro per sciscillonare un quintale di uva...e così è andata un pò persa...
Barroi è s'allomingiu della mia famiglia che in realtà di cognome fa Taccori.
Tornando alla grappa con un'amico abbiamo intenzione di farne un pò di vino per le feste di natale. E abbiamo intenzione di ritentare la doppia distillazione; qualche anno fa la fece il padre di un mio amico e ne venne fuori una bomba da 70 gradi...però era imbevibile...evaporava mentre te la bevevi...