Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Centralina anticipo variabile digilayer

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Centralina anticipo variabile digilayer

    Tanti di voi la Digilayer la conoscono, me e sono fatto mandare da Supertony due , una per me ed una per Oscar. (Lui distribuisce i prodotti della Elven)Comunque si è dimostrato molto disponibile gentile e fulmineo.
    La centralina ha otto curve selezionabili preimpostate basta spostare i pulsanti ed il gioco è fatto, Lo statore si mette molto + anticipato di come si dovrebbe, quindi a circa 22 - 20 gradi e poi lei ad un determinato range di giri incomincia a posticipare la scintilla, quindi motore + fresco allungo maggiore coppia ai bassi formidabile consumo carburante ridotto meno emissioni .
    Ho avuto modo di provare un paio di curve e dopo circa 200 km mi ritengo molto soddisfatto , il motore risponde meglio, i bassi sono aumentati ed anche gli alti, allunga molto di più,poi dipende anche della curva che abbiamo selezionato.




    Dove cè il puntino era dove ero messo prima con lo statore fisso, adesso lho messo in questa posizione... magari da un motore all'altro
    ci potranno essere delle differenze che dipendono dalla posizione della chiavetta dal volano o dallo statore stesso.

    Comunque poi la testo per i viaggi + lunghi anche se molti utenti lhanno già montata da parecchio tempo, comunque la consiglio vivamente.
    Vediamo cosa ci dice Oscar quando la monterà sulla sua star.

  2. #2
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Ciao Mega,
    alla fine quale curva hai scelto?
    Tommy

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Grande mega!
    Aggiungo: Ma le curve le scegli a occhio oppure ci sono dei grafici di ogni curva?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Rispondo ad entrambi: come curva mi piace la 3 poi per viaggiare ancora + freschi perchè posticipa prima ci sarebbe la 2 o la 6 comunque la 3 e la curva 5 sono molto performanti .

    Ho messo per errore due volte i grafici, se seguite la linea vedrete il numeretto che corrisponde al numero della curva interessata.


  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Rispondo ad entrambi: come curva mi piace la 3 poi per viaggiare ancora + freschi perchè posticipa prima ci sarebbe la 2 o la 6 comunque la 3 e la curva 5 sono molto performanti .

    Ho messo per errore due volte i grafici, se seguite la linea vedrete il numeretto che corrisponde al numero della curva interessata.

    Secondo me sono curve poco gestibili, non ti permettono di avere anticipi sostenuti ai bassi.
    Certo, sono meglio dell'anticipo fisso, ma per ottenere il massimo occorre avere un anticipo che calzi ad hoc e con curve fisse non è possibile.
    Meglio una centralina programmabile con la quale ottenere curve personalizzate.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Secondo me sono curve poco gestibili, non ti permettono di avere anticipi sostenuti ai bassi.
    Certo, sono meglio dell'anticipo fisso, ma per ottenere il massimo occorre avere un anticipo che calzi ad hoc e con curve fisse non è possibile.
    Meglio una centralina programmabile con la quale ottenere curve personalizzate.


    Gg
    Molto sicuramente certo hai ragione..
    Anche Supertony mi diceva che con quella progammabile si può personalizzarla secondo come piace , però ti posso dire che per quello che ci devo fare mi basta ed avanza , anzi ha migliorato ancora un pò l'erogazione del mio motore.
    Questa diciamo è alla portata di tutti ..

  7. #7

    Riferimento: Centralina anticipo variabile digilayer

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Tanti di voi la Digilayer la conoscono, me e sono fatto mandare da Supertony due , una per me ed una per Oscar. (Lui distribuisce i prodotti della Elven)Comunque si è dimostrato molto disponibile gentile e fulmineo.
    La centralina ha otto curve selezionabili preimpostate basta spostare i pulsanti ed il gioco è fatto, Lo statore si mette molto + anticipato di come si dovrebbe, quindi a circa 22 - 20 gradi e poi lei ad un determinato range di giri incomincia a posticipare la scintilla, quindi motore + fresco allungo maggiore coppia ai bassi formidabile consumo carburante ridotto meno emissioni .
    Ho avuto modo di provare un paio di curve e dopo circa 200 km mi ritengo molto soddisfatto , il motore risponde meglio, i bassi sono aumentati ed anche gli alti, allunga molto di più,poi dipende anche della curva che abbiamo selezionato.




    Dove cè il puntino era dove ero messo prima con lo statore fisso, adesso lho messo in questa posizione... magari da un motore all'altro
    ci potranno essere delle differenze che dipendono dalla posizione della chiavetta dal volano o dallo statore stesso.

    Comunque poi la testo per i viaggi + lunghi anche se molti utenti lhanno già montata da parecchio tempo, comunque la consiglio vivamente.
    Vediamo cosa ci dice Oscar quando la monterà sulla sua star.
    È da un po' che cerco una centralina ad anticipo variabile, Mega vorrei torturarti con le seguenti domande:
    - È ancora in commercio?
    - Quanto costa?
    - Dove posso prenderla?
    - Posso collegarla ad un PX 150E Arcobaleno (senza batteria quindi) ?
    - Ci sono varie versioni? Se si, quali?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Centralina anticipo variabile digilayer

    Ciao
    Penso che tu possa montarla senza problemi, ma da li a sperare che possa darti molti vantaggi su un motore completamente originale mi sembra improbabile
    la t5 purtroppo é di suo un po vuota sotto.
    Penso che otterresti di piú montando un gt maggiorato.
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Centralina anticipo variabile digilayer

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ciao
    Penso che tu possa montarla senza problemi, ma da li a sperare che possa darti molti vantaggi su un motore completamente originale mi sembra improbabile
    la t5 purtroppo é di suo un po vuota sotto.
    Penso che otterresti di piú montando un gt maggiorato.
    Ciao
    eeee magari trovando quello giusto(il pinasco)ho provato il malossi ma non risolve il problema,il polini non ho intenzione nemmeno di provarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •