Grande mega!
Aggiungo: Ma le curve le scegli a occhio oppure ci sono dei grafici di ogni curva?
Grande mega!
Aggiungo: Ma le curve le scegli a occhio oppure ci sono dei grafici di ogni curva?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Rispondo ad entrambi: come curva mi piace la 3 poi per viaggiare ancora + freschi perchè posticipa prima ci sarebbe la 2 o la 6 comunque la 3 e la curva 5 sono molto performanti .
Ho messo per errore due volte i grafici, se seguite la linea vedrete il numeretto che corrisponde al numero della curva interessata.
![]()
Secondo me sono curve poco gestibili, non ti permettono di avere anticipi sostenuti ai bassi.
Certo, sono meglio dell'anticipo fisso, ma per ottenere il massimo occorre avere un anticipo che calzi ad hoc e con curve fisse non è possibile.
Meglio una centralina programmabile con la quale ottenere curve personalizzate.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Molto sicuramente certo hai ragione..
Anche Supertony mi diceva che con quella progammabile si può personalizzarla secondo come piace , però ti posso dire che per quello che ci devo fare mi basta ed avanza , anzi ha migliorato ancora un pò l'erogazione del mio motore.
Questa diciamo è alla portata di tutti ..
Diciamo che spingendo l'anticipo a 25 gradi fino a circa 3000 giri sono riuscito a non rimpiangere i bassi della V1,8 e nello stesso tempo a godere dell'allungo della V4 scendendo fino a 9 gradi a 8000 giri con una curva non lineare.
E poi vuoi mettere la scena di quando attacchi il portatilino alla vespa ....
Ci restano tutti male!!!!Soprattutto i possessori degli scooteroni super-accessoriati.
Gg
In Vespa da sempre!!!
vorrei vedere tua moglie quando ti vede col pc vicino alla vespa,
che gli dici che gli fai l'autodiagnosi ??![]()
mi associo alle domande!! :
Esistono solo le eleven?
dai vari siti Sip- tonazzo ecc non ho visto niente , dove si trovano??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"