i perni di battuta se ne sono andati!!!
per il resto: buon lavoro
i perni di battuta se ne sono andati!!!
per il resto: buon lavoro
prova
Mi raccomando di proteggere la zona della stampigliatura del n° di telaio, altrimenti rischi di non trovare più nessun numero, vista anche la scarsa leggibilità attuale!!!Originariamente Scritto da anton
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Grande Pasquale, buon lavoro!!!
Certo certo Raniè! Grazie!Originariamente Scritto da senatore
Comunque, pulendo meglio la zona, son riuscito a vedere il famoso numero!!!! Ho buttato il veleno per via della troppa calma e attenzione nel farlo, ma son riuscito a vederlo!
La sigla la vedo dura..........ma dovrò pulire accuratamente anche quella zona!!!!!
Oh....mi si è storto il pi...anton
Buon lavoro, hai scelto il colore che userai?
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Opterò per l'originale verde acqua marina o per il grigio polaris!!!
Comunque, temo che questa settimana passa senza sabbiatura!
Ho problemi con il comando dell'accelleratore! Non si sfila!
Il pedale del freno non vien via per via del fermo bloccato!
Piano piano comunque i lavoretti procedono!!!!
Oh....mi si è storto il pi...anton
Buon lavoro Anton, so cosa stai provando oltre che al restauro del GL sono alle prese con lo smontaggio di una SRUZZO del '56, purtroppo non mia, ferma da più di 30anni sotto un albero di nocciole.
UN DELIRIO::::
Buon lavoro anche a te dunque.........
Che inverno sarebbe senza................un restauro!!!
Oh....mi si è storto il pi...anton
Originariamente Scritto da anton
Anton mi preme ricordarti che per la GTr nelle varianti "grigio" era previsto il grigio argento (comunemente detto color cipolla, ossia il grigio con riflessi rosei), oppure il chiaro di luna metallizzato, il comune grigio chiaro metallizzato per intenderci,invece il grigio polaris era utilizzato per le rally!!! Occhio!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
I primi colori erano il verde acqua marina ed il chiaro di luna metallizzato!
Er cipolla mi sa che era previsto dal 70 o 71, il Polaris............ so che era previsto, ma devo informarmi meglio!
Oh....mi si è storto il pi...anton
Pasqua', la mia e' grigio polaris, bellissima!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quoto! Informiamoci, è giusto chiarire e non aver dubbi. (Mi riferisco solo al polaris ovviamente)... Poi sai tante volte la Piaggio sfruttava sicuramente residui di colore anche su altri modelli, tipo dalla GT alla GTr '69 per esempio l'azzurro acqua marina, il cipolla impiegato sulle prime serie sia di GTr che SV, e tanto altro ancora sicuramente che ora non mi sovviene.Originariamente Scritto da anton
Se poi inizi a leggere gli articoli su Vespa Tecnica, o i vari post e siti internet inizi a fare un minestrone di informazioni tale che alla fine vien fuori che erano previsti pure il giallo, il rosso, il nero metallizzato, ah ah ah :D. Dai aggiorniamoci. Ciaooo
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
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Questa è la mia argento metallizzato, color cipolla...
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
La tua è bellissima, che aspetti a "conservarla" ed uscirla????
Nitro, la tua l'ho vista su una foto del matrimonio, è quella?
Ti andrebbe di mettere un'altra foto per rivederla bene???
Che poi ti devo chiedere anche un favore!
Grazie
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ancora problemi con lo spinotto del pedale del freno.
Mo vediamo.
Una domanda.
Dato che il tubo gas è bloccato e non vuol saperne di uscire, pensate che se forzo molto, si possa rompere il corpo manubrio?
Non ho più idee, credetemi.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Fai prima a buttarla...
Se lo fai, dalle parti di casa mia c'è una bella raccolta differenziata per catorci e ferri vecchi....
Quasi quasi!Originariamente Scritto da FRAMA
Oh....mi si è storto il pi...anton
Riguardo allo spinotto, devi convincerti che, giocoforza, dovrai usare le mainere forti, per cui puoi: fare un buco sulla pedana, che poi andari a richiudere con la saldatura, che ti consenta di far passare un tondino di ferro sul quale potrai picchiare con il martello per far uscire lo spinotto; oppure, sacrificare il pedale del freno, tagliandolo e così, poi, avrai lo spinotto in bella vista per trattarlo come merita.Originariamente Scritto da anton
Riguardo al tubo del gas, puoi riscaldare la parte interessata, favorendo così lo sbloccaggio. Inoltre, visto che il manubrio è aperto di sotto, hai provveduto a pulire ben bene il tubo sin dove riesci?
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Grazie Raniè.
Il manubrio è stato pulito abbondantemente, gli è stato spuzzato di tutto, dal grasso spray, allo svitol, è stato immerso in coca cola, non mi resta che riscaldare.
Devo riscaldare l'alluminio del manubrio, tutt'intorno al tubo giusto?
Oh....mi si è storto il pi...anton