Buonasera!
Jazz dagli USA, Vespe da Italia. Un incontro in Svezia 1957.
Scuderia Vespa Svedese: Delta Rhytm Boys on Vespas
Buonasera!
Jazz dagli USA, Vespe da Italia. Un incontro in Svezia 1957.
Scuderia Vespa Svedese: Delta Rhytm Boys on Vespas
Qui su VR,c'e' una persona che coniuga jazz e vespa ed e':MrOizo![]()
Salve a MrOizo!
Preferisco Adriano Celentano...
Si parla di Vespe, di Jazz e viene fuori Adriano Celentano
![]()
Ma e' una bellissima storia. Il concessionario per Vespa in Svezia era anche propretario di una casa discographica.
Celentano e' troppo vecchio rock'n'roll?
Mi piace!
![]()
Certo! Non ho una problema con jazz. John Coltrane, Dollar Brand, Weather Report, Carla Bley, Dave Brubeck, Don Cherry e altre.
...penso che il nostro amico di Stoccolma voglia fare dello spirito......il suo humour è però un pò ...... inglese....;ringrazio Calabrone per l'affetto e tengo a precisare che il flat-beat del Dj mroizo non c'entra nulla col motivo per cui ho scelto il nick, anche se, a mio avviso è più vicino al jazz di Celentano...senza offesa, eh; per finire, mi sembra doveroso citare il mitico "Dizzy": un giorno, un giornalista gli chiese che tipo di musica fosse il jazz, insomma, cos'era il jazz, e lui rispose: "amico, io non so dirti cosa è il jazz, nè verso cosa sta andando, ma di sicuro posso dirti cosa non è".........
ps: da quelle parti, insomma in Danimarca ha vissuto il grande Niels-Henning Orsted Pedersen, uno dei più grandi bassisti europei, che mi permetto di citare....ciao NHOP.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Delta Rhytm Boys, un canzone svedese, vecchio:
Delta Rhythm Boys - Kullerullvisan - 1952 - YouTube
Ho scoperto Adriano Celentano sei mesi fa, mi piace. Anche Caterina Caselli.
Umorismo inglese? Allora, e' di piu di umorismo tedeschi...
(asch, nicht gut, jetzt kommt die deutschen roller-fans...)
Ma il cibo inglese...![]()
Svalanese, sei un mito...
Grazie, mr-bongo! Molto gentile!
Con i miei piedi sulla terra:
Scuderia Vespa Svedese: With my feet on the ground