Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Disperazione Ape

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Disperazione Ape

Infatti è come dice Sartana..il motore è il medesimo con l'aggiunta del differenziale..sintomi e problemi sono gli stessi di quello vespa!
    Generalmente se il paraolio è andato l'olio tende ad essere sparato fuori a causa della compressione del cilindro, se così non fosse al 90% è a posto e il restante 10% è da verificare odorando l'olio e sentendo se ci sono traccie di benzina.

Smonta il cilindro e guarda se è tutto a posto..tanto nell'ape ci metti un attimo

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Infatti è come dice Sartana..il motore è il medesimo con l'aggiunta del differenziale..sintomi e problemi sono gli stessi di quello vespa!
    Generalmente se il paraolio è andato l'olio tende ad essere sparato fuori a causa della compressione del cilindro, se così non fosse al 90% è a posto e il restante 10% è da verificare odorando l'olio e sentendo se ci sono traccie di benzina.

Smonta il cilindro e guarda se è tutto a posto..tanto nell'ape ci metti un attimo

ottimo... domani mattina proverò sicuramente... il fatto è che prima di averla fermata due anni fa avevo fatto cambiare tutti i paraoli e cuscinetti... a questo punto mi viene il dubbio sia stato montato rovescio

Speriamo bene... Grazie a tutti intanto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

FINALMENTE IN MOTO!!!!

E' stata un odissea alla fine ho smontato tutto,cambiato paraoli e cuscinetti del banco...

Provo ad accenderla tiro la leva d'accensione per mezz'ora ma niente...
    Tra mille bestemmie provo a mettere il dito nel carburatore e puff va in moto al primo colpo...
    mille bestemmie di nuovo

Preso dallo sconforto chiamo un mio amico che ha un ape uguale e gli chiedo se mi smonta il carburatore e me lo presta, mezza tirata di leva e va in moto immediatamente...

come fa a rompersi una carburatore!?! Lo avevo perfettamente pulito e revisionato!!!!
    Ad ogni modo dato che lui lo vuole cambiare e montarne uno più grosso ha detto che me lo vende

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •