Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
Citazione Originariamente Scritto da BlackDragon
quando era in temperatura, chiudevo il rubinetto benzina fino all' esaurimento della benz
ina rimasta nel tubo
Non le fa bene, visto che negli ultimi secondi che rimane accesa smagrisce paurosamente aumentando la temperatura in camera di scoppio!
Se fossi in marcia avresti l'invito a nozze per un grippaggio!
Stando alla teoria del grippaggio.
Dovresti prevenire ogni volta che stai per entrare in riserva mentre stai viaggiando.
Cmq non si smagrisce perche la benzina è miscelata.
Arrivando poca miscela si ha una diminuzione di velocità, diminuisce la temperatura per il minor scoppio ma la lubrificazione è cmq presente,
e poi non la faccio al 2 preciso, ma al 2,5% con olio Semisintetico Shell.

Secondo me è una grande cagata spruzzare olio puro nella camera di combustione perchè l'olio tende a seccarsi incollando le fasce.

Per vedere il punto morto superiore del pistone:
Tiri via la candela. Inserisci un bastoncino lungo e pulito all'interno della camera di combustione.
Inizi a schiacciare la pedivella.noterai che il bastoncino o inizierà a scendere o a salire.devi trovare il punto della pedivella in cui il bastoncino è salito al massimo delle sue possibilità.