Non credo sia cosa che possa fare io, la porterò in officina.
Non credo sia cosa che possa fare io, la porterò in officina.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
be revisionare il carburatore è proprio una cosa alla portata di chiunque. Basta fare le cose con calma, leggere la guida e rimontare![]()
Ciao Gioweb
Non ci vuole proprio niente io l'ho fatto quando non sapevo ancora come funzionasse un 2 tempi sono solo 4 viti e tre spilli più il galleggiante
veramente lo spillo è unoma il concetto è giusto!
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Ciao Gioweb
Oddio che gaf !!!!! Come ho fatto a scriverlo![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il problema è che ho visto l'esploso e la guida, come faccio a smontare tutto senza sminchiare un cicler che è in fondo al carburatore, nella parte più in basso? Se avessi potuto mettere il carburatore sottosopra, senza scollegarlo, l'avrei fatto. Così devo staccare anche i cavi e temo di sbagliare tutto e sminchiare definitivamente acceleratore e tutto il resto.
Altra cosa: dopo 25 anni di super con e senza piombo, il serbatoio sarà bello pieno di sporcizia e ruggine? Ne mettiamo uno nuovo?
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Apri il coperchio della scatola carburatore (2 viti con cacciavite a taglio)
Togli il filtro (2 viti con cacciavite a taglio)
Sviti la vite color oro più grande. (con cacciavite a taglio)
Ti si sfila tutta la colonna del getto di max (quello che tu chiami cicler ???)
Svita anche quella color oro più piccola (sempre con cacciavite a taglio).
Pulisci anche il filtro della benzina (vite con chiave da 10mm dove arriva il tubo benzina).
Soffi e rimonti.
Tempo previsto: 10 minuti calma compresa.
Dai che ce la puoi fare!!!!e poi vuoi mettere la soddisfazione???
Guardaci nel serbatoio, non è detto che sia pieno di ruggine.
Piuttosto il filtro del rubinetto potrebbe essere sporco.
Li ti consiglio il meccanico per via della chiave apposita che serve per togliere il rubinetto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non sminki niente... Fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto e sei apposto..
Non cambiare serbatoio se è sporco, lo vedi illuminandolo con una lampadina (non farlo con l'accendino come ha fatto qualche genio). In caso smontalo, metti qualche bullone dentro o una catena di metallo, un pò di benzina e "scechera". Poi risciacqua, metti la miscela e sei apposto. Ovviamente smonta il rubinetto.
Piano piano.... Tonizzo ha un Pk50, quindi carburatore Shb verticale non SI orizzontale!!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
non c'è bisogno di staccare i cavi, basta che smonti la piastrina dove arriva il filo che si regge con due viti e tiri fuori la ghigliottina lasciandola li poi togli quella dell'aria![]()
occhio pero alla molla che potrebbe saltare
http://www.google.it/imgres?q=carbur...w=1024&bih=653
sarebbero quelle tre belle viti lucide che si vedono
Veramente negli Shb staccare il filo dell'acceleratore è la cosa più semplice del mondo. Tieni tirato il rinvio del gas con le mani e il filo tenderà ad allentarsi. A questo punto lo sfili di lato.
Il cavetto aria lo sganci con le mani.
Una vite a taglio che tiene la fascetta metallica e hai il carburatore in mano.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"