Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
Il problema è che ho visto l'esploso e la guida, come faccio a smontare tutto senza sminchiare un cicler che è in fondo al carburatore, nella parte più in basso? Se avessi potuto mettere il carburatore sottosopra, senza scollegarlo, l'avrei fatto. Così devo staccare anche i cavi e temo di sbagliare tutto e sminchiare definitivamente acceleratore e tutto il resto.

Altra cosa: dopo 25 anni di super con e senza piombo, il serbatoio sarà bello pieno di sporcizia e ruggine? Ne mettiamo uno nuovo?
Non sminki niente... Fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto e sei apposto..
Non cambiare serbatoio se è sporco, lo vedi illuminandolo con una lampadina (non farlo con l'accendino come ha fatto qualche genio). In caso smontalo, metti qualche bullone dentro o una catena di metallo, un pò di benzina e "scechera". Poi risciacqua, metti la miscela e sei apposto. Ovviamente smonta il rubinetto.

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Apri il coperchio della scatola carburatore (2 viti con cacciavite a taglio)
Togli il filtro (2 viti con cacciavite a taglio)
Sviti la vite color oro più grande. (con cacciavite a taglio)
Ti si sfila tutta la colonna del getto di max (quello che tu chiami cicler ???)
Svita anche quella color oro più piccola (sempre con cacciavite a taglio).
Pulisci anche il filtro della benzina (vite con chiave da 10mm dove arriva il tubo benzina).
Soffi e rimonti.
Tempo previsto: 10 minuti calma compresa.
Dai che ce la puoi fare!!!! e poi vuoi mettere la soddisfazione???

Guardaci nel serbatoio, non è detto che sia pieno di ruggine.
Piuttosto il filtro del rubinetto potrebbe essere sporco.
Li ti consiglio il meccanico per via della chiave apposita che serve per togliere il rubinetto.


Gg
Piano piano.... Tonizzo ha un Pk50, quindi carburatore Shb verticale non SI orizzontale!!