Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Da un ricambista Piaggio serio si trovano e, di norma, sul SI24-24 che
equipaggia il PX200 ci va la ghigliottina 8492-04 dove lo "04" indica
la misura dell'incavo.
Poi c'è chi ci mette quella del SI24-24G, che originariamente equipaggia
il T5, che ha la ghigliottina senza nessun incavo per ovviare a problemi
di carburazione al minimo e ai medi.
allora, ho verificato in garage..
vesparolo aveva ragione da vendere
le ghigliottine non sono uguali in quanto quella del 24 è sensibilmente più larga.
tuttavia quella del 24, se limata a dovere può essere utilizzata sul 20.
tutt'altro discorso per la ghigliottina del 20 che, essendo più stretta di quella del 24, non chiude totalmente la zona che affaccia sul carter, rendendola di fatto non utilizzabile sul 24.
Tanto per restare in tema (anche se leggermente off rispetto al succo del post) a breve passarò dal carburatore 20 al 24.
Su un carter 125 lavorato, che ospita un 177cc (nel mio caso polini), che getti min e max, freno aria ed emulsionatore è meglio montare?
Quantomeno per iniziare a farlo girare senza incorrere in un sicuro grippaggio.
Poi il getto del max lo deciderò guardando il colore della candela.
prova ad iniziare con il settaggio del 200 originale, da li ti regoli
eh, ho le tabelle giù in garage e non le ricordo a memoria...rischierei di dirti una qualche fesseria.
se cerchi un po' su internet ed anche qui sul forum trovi le indicazioni di massima per la carburazine del 200. poi le regolazioni vanno adattate in base al proprio motore visto che un motore non è mai uguale ad un altro ma in linea di massima si parte da un punto comune