Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Ieri ho dato una slimazzata alla valvola gas per avere medi più grassi(mi fido poco del SI e poi la valvola gas convenzionale non era piatta come questa)e oggi ho montato il 24...getto max da 120 in attesa di fare una prova candela...per ora sembra andare bene anche se quando chiudo il gas ha delle mancanze....come se affluisse poca benza....il che è strano avendo io un coperchio benza Pinasco....pensavo al getto del minimo troppo piccolo...ora ho un 50/160(mi pare!)...lo aumento?(se lo trovo!)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Hai agito sulla vite posteriore? Svitando ingrassi.
    Strano che sia magro di minimo, con quel getto ci girano anche motori più prestanti.


    Ah, se è originale il getto del minimo dovresti avere 55/160 non 50
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Hai agito sulla vite posteriore? Svitando ingrassi.
    Strano che sia magro di minimo, con quel getto ci girano anche motori più prestanti.


    Ah, se è originale il getto del minimo dovresti avere 55/160 non 50
    Non ricordo sinceramente ma pare 50 160 o 140...ma comunque 50,lo cambiai dopo che misi il DR in quanto al minimo borbottava....comunque il sintomo è mooolto simile alla storia che mi faceva mesi fa del coperchio vaschetta che trafilava....forse entra troppa benzina e ingolfa....non so domani o stasera provo a rimettere il pezzo originale per scrupolo e vedo se è quello
    La vite posteriore è a 2.5.....stamani(all'intervallo ) ho montato un 122 di max per stare più tranquillo....la Vespa per il resto va alla grande....allucinante il rumore!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Non ricordo sinceramente ma pare 50 160 o 140...ma comunque 50,lo cambiai dopo che misi il DR in quanto al minimo borbottava....comunque il sintomo è mooolto simile alla storia che mi faceva mesi fa del coperchio vaschetta che trafilava....forse entra troppa benzina e ingolfa....non so domani o stasera provo a rimettere il pezzo originale per scrupolo e vedo se è quello
    La vite posteriore è a 2.5.....stamani(all'intervallo ) ho montato un 122 di max per stare più tranquillo....la Vespa per il resto va alla grande....allucinante il rumore!

    Tu pensa che l'anno scorso durante l'occupazione, mentre tutti stavano in classe a giocare a carte e fumarsi tutto ciò che di rollabile c'era , io e un mio compagno carburavamo il suo zip nel parcheggio della scuola!


    Rimetti il coperchio e facci sapere. A che ci sei controlla il getto del minimo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Sono giunto alla conclusione che ho dei medi troppo grassi e quindi in rilascio entra troppa benza e si ''blocca''...quindi m iserve la ghigliottina con l'incavo....e qua le ghigliottine sono introvabili! o faccio un incavo alla mia...ma per ora cerco poi guardo...se qualcuno avesse tale ghigliottina con incavo,la 04,per SI 24 mi contatti.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - VALVOLA CARBURATORE SI 24 - 24 N° 004

    le ghigliottine costano un bel pò

    la configurazione del 24 è al minimo 55/160 al max 160/be3/116 o 118
    dipende se hai il miscelatore o no

    quasi quasi conviene prenderlo nuovo con 55 euro.
    purtroppo per te non ho un carburatore da depredare

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburatore 24 SI al posto del 20 SI

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - VALVOLA CARBURATORE SI 24 - 24 N* 004

    le ghigliottine costano un bel pò

    la configurazione del 24 è al minimo 55/160 al max 160/be3/116 o 118
    dipende se hai il miscelatore o no

    quasi quasi conviene prenderlo nuovo con 55 euro.
    purtroppo per te non ho un carburatore da depredare
    Il carburatore nuovo non lo prendo nemmeno a morire,ho questo su cui ho già lavorato e a cui manca solo una ghigliottina da 10 euro...Tonazzo se le tenga a 17 euro,io non sono uno che spende quei soldi per un pezzo di metallo...scavo la mia e via...continuiamo a comprare roba a prezzi allucinanti e poi lamentiamoci del prezzo....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •