quindi la special del 72 aveva la bobina interna?
come fai a risalire che era uno special?
quindi la special del 72 aveva la bobina interna?
come fai a risalire che era uno special?
niente da fare il motore che montava la vespa N è un V5A1M ed è il suo originale..va bè monterò quello a bobina interna sulla mia..
se quei carter posso montare il cerchio chiuso della N?
troppo belli!
Ma hai letto la mia risposta?
Ti ho scritto che il motore che hai tu è giusto, la sigla è uguale solo che il numero risale ad un motore del 72 che sarà di Special.
Comunque puoi montare tranquillamente la bobina esterna sul tuo motore, basta togliere quella interna, sostituirla con una AT per bobina esterna, collegare il filo rosso al condensatore e dalle puntine mandarne un altro rosso che si collega alla scatola BT insieme a quello rosso della bobina esterna (che monterai nei fori del carter) e quello rosso del telaio.
Per montare i cerchi chiusi devi sostituire il perno del mozzo anteriore con quello per N/L che presenta una flangia dove si avvita il tamburo e quindi il cerchio. Per il posteriore il perno rimane lo stesso ma ci devi sempre aggiungere la flangia portatamburo.
Ovviamente i tamburi sono diversi da quelli della R.
E sono tutti pezzi abbastanza costosi, ti consiglio di lasciare tutto com'è
Fine
Al posteriore si montano tranquillamente sostituendo solo le ganasce in quanto il piattello è uguale, basta solo aggiungere la flangia e il tamburo.
Mentre davanti la cosa cambia, perchè il piatto ganasce per le ruote da 10 è ovviamente più grande e siccome per toglierlo bisogna trapanare e rimettere dei ribattini non proprio facili da trovare insieme al piattello da 9 conviene più cercare il mozzo completo. E poi ovviamente cambiare le ganasce, la flangia e il tamburo.
Comunque ora la vespa ha i cerchi e tamburi della primavera giusto? Puoi fare una foto?