Ma è tutta opaca, poi quel cerchio anteriore arrugginito
e mancano le striscie della pedana...
Ma è tutta opaca, poi quel cerchio anteriore arrugginito
e mancano le striscie della pedana...
come colore abbiamo cercato di creare il colore che più si somigliasse al colore originale,non il blu marine,ma il blu che era diventato dopo trent'anni.
Nella seconda foto puoi vedere il serbatoio che ha ancora il blu originale,noti molte differenze dal resto della moto?
Non è arrugginito solo il cerchio anteriore,anche quello posteriore e quello di scorta,le viti,bulloni e dadi.La staffa portaruota le leve di freno e frizione,la crestina non sono luccicanti,ma sono state lasciate del colore che prendono con l'andar negl'anni..
nella quarta foto ci sono anche le strisce della pedana
In pratica non è un conservato perchè purtroppo la vernce non era recuperabile,ma non è neanche la solita vespa lecca lecca![]()
eh però è una via di mezzo tra i due... secondo me o tenti un restauro conservativo o la restauri completamente, se fai una via di mezzo il risultato non è dei migliori... in pratica l'hai riverniciata senza togliere il colore sotto, quello però non si può chiamare restauro conservativo...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non avevo mai visto un restauro di questo genere,personalmente non condivido questa scelta,però ognuno è libero di vivere la passione a suo modo quindi auguri e goditi la tua vespetta!!!
a me cosi piace veramente...
molto, ma molto bella...
![]()