Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Vespa con targa senza documenti con denuncia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespa con targa senza documenti con denuncia

Citazione Originariamente Scritto da vespino174 Visualizza Messaggio
    Ciao Gipirat, la vespa l'ho appena acquistata a Novegro , il venditore ( non proprietario del mezzo) mi ha firmato una dichiarazione di vendita in carta semplice ,con parti in causa e firma , inoltre mi ha fatto vedere anche la dichiarazione in suo possesso di quando lui l' ha acquistata, sempre in carta semplice firmata dal legittimo proprietario del mezzo.

Siccome non vorrei scocciare troppo il proprietario che tra l altro vive lontano da me ( che sicuramente gliene importa il giusto di stare dietro alla sua vecchia vespa), va bene come hai detto tu mi che lui mi spedisce una delega e poi faccio io tutto il resto presso il mio PRA e MCMT ?!?
    Come ti ho scritto, la delega dev'essere autenticata da un notaio, con un aggravio dei costi, allora ti conviene andare con l'intestatario direttamente allo sportello STA del PRA e fare tutto lì, oppure che l'intestatario dia l'incarico ad un'agenzia abilitata.

Comunque, la scrittura privata che hai in mano vale poco o nulla, soprattutto se non è controfirmata da testimoni, e non si acquista un veicolo in vita e senza documenti se non dall'intestatario del veicolo stesso, perché, se questi ti dice che non ne vuole sapere, di quella vespa non te ne fai nulla!

Ciao, Gino

VRista L'avatar di n.meschi
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Come ti ho scritto, la delega dev'essere autenticata da un notaio, con un aggravio dei costi, allora ti conviene andare con l'intestatario direttamente allo sportello STA del PRA e fare tutto lì, oppure che l'intestatario dia l'incarico ad un'agenzia abilitata.

Comunque, la scrittura privata che hai in mano vale poco o nulla, soprattutto se non è controfirmata da testimoni, e non si acquista un veicolo in vita e senza documenti se non dall'intestatario del veicolo stesso, perché, se questi ti dice che non ne vuole sapere, di quella vespa non te ne fai nulla!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

piccolo off topic.

Anch'io sono andato a novegro e posso dire che li non comprerei niente ma neanche morto. In quella fiera son tutti dei furbetti che rifilano la roba....forse si salva un 5%. Poi se magari trovi una bella vespa luccicante pronta da passaggio tempo 2 mesi salta via lo stucco....
    Inoltre le cose te le fan pagare a peso d'oro....

Piuttosto cercherei assiduamente su internet....giorno per giorno.....finchè non si trova una vespa di 50anni unicoproprietario come ho fatto io...

Consiglio per tutti.....

Cmq ha ragione gipirat (come al solito hihi)....e' come se io trovassi per strada una macchina aperta, con le chiavi dentro, con la denuncia di smarrimento nel cruscotto, e pretendessi che potesse diventare mia......

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    piccolo off topic.

Anch'io sono andato a novegro e posso dire che li non comprerei niente ma neanche morto. In quella fiera son tutti dei furbetti che rifilano la roba....forse si salva un 5%. Poi se magari trovi una bella vespa luccicante pronta da passaggio tempo 2 mesi salta via lo stucco....
    Inoltre le cose te le fan pagare a peso d'oro....

Piuttosto cercherei assiduamente su internet....giorno per giorno.....finchè non si trova una vespa di 50anni unicoproprietario come ho fatto io...

Consiglio per tutti.....

Cmq ha ragione gipirat (come al solito hihi)....e' come se io trovassi per strada una macchina aperta, con le chiavi dentro, con la denuncia di smarrimento nel cruscotto, e pretendessi che potesse diventare mia......
    Il mio consiglio, invece, è di cercarsi le vespe con i contatti personali o familiari, nel vicinato o, al massimo, sui giornali di annunci economici.

Chi vende su internet ha in testa i prezzi che si vedono suoi mercati telematici, che sono tutti gonfiati all'inverosimile e senza motivo!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

io non generalizzerei, così, le cose vanno valutate caso per caso!!!!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    io non generalizzerei, così, le cose vanno valutate caso per caso!!!!
    Quali cose?

Se alludi agli acquisti su internet, sono passati ormai i tempi degli acquisti fortunati. Certo, una botta di fortuna è sempre possibile, ma improbabile.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Per vespino174:
    l'unica cosa che puoi fare per evitare di aver un bel souvenir di Novegro è

1. cercare l'intestatario della vespa
    2. fargli richiedere alla motorizzazione copia dei documenti che mancano.
    3. fatti fare il passaggio di proprietà
    4. ringraziarlo a dovere.

Potenza Reputazione
    17

Quali cose?

Se alludi agli acquisti su internet, sono passati ormai i tempi degli acquisti fortunati. Certo, una botta di fortuna è sempre possibile, ma improbabile.

Ciao, Gino

non generalizzerei, questo concetto: "Il mio consiglio, invece, è di cercarsi le vespe con i contatti personali o familiari, nel vicinato o, al massimo, sui giornali di annunci economici.", a volte si trovano affari anche su internet ance se sempre più rarai.

Potenza Reputazione
    15

Il mio consiglio, invece, è di cercarsi le vespe con i contatti personali o familiari, nel vicinato o, al massimo, sui giornali di annunci economici.

Chi vende su internet ha in testa i prezzi che si vedono suoi mercati telematici, che sono tutti gonfiati all'inverosimile e senza motivo!

Ciao, Gino
    Guarda....io ho cercato per un anno intero una vespa aspettando l'occasione o il vicino che ne avesse una e purtroppo non ne ho trovate.
    E' ovvio che la tua soluzione sia migliore ma se non si trova nulla, uno che può fare??
    Invece dopo un anno cercando su internet ho trovato una vespa che, anche se non ho pagato come d' occasione, era totalmente originale, completa, coi documenti e unicoproprietario!!

Per me la favola del vicino che ha la vespa impolverata in cantina ormai non esiste più....

E poi rimane il fatto che su internet si ha qualche possibilità trovare privati e gente comune......a novegro son tutti furbacchioni.....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Guarda....io ho cercato per un anno intero una vespa aspettando l'occasione o il vicino che ne avesse una e purtroppo non ne ho trovate.
    E' ovvio che la tua soluzione sia migliore ma se non si trova nulla, uno che può fare??
    Invece dopo un anno cercando su internet ho trovato una vespa che, anche se non ho pagato come d' occasione, era totalmente originale, completa, coi documenti e unicoproprietario!!

Per me la favola del vicino che ha la vespa impolverata in cantina ormai non esiste più....

E poi rimane il fatto che su internet si ha qualche possibilità trovare privati e gente comune......a novegro son tutti furbacchioni.....
    Infatti, oramai anche i grandi mercati sono inflazionati, meglio cercare in quelli più periferici.

Poi, non dico che non si possano fare affari anche su internet, ma diventa sempre più difficile.

Ma hai fatto girare la voce tra amici e parenti, soprattutto quelli anziani?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Infatti, oramai anche i grandi mercati sono inflazionati, meglio cercare in quelli più periferici.

Poi, non dico che non si possano fare affari anche su internet, ma diventa sempre più difficile.

Ma hai fatto girare la voce tra amici e parenti, soprattutto quelli anziani?

Ciao, Gino
    Quello che dico io è che, è vero che su internet non fai più affari, ma almeno hai qualche possibilità di trovare una vespa che non sia una sola completa. A Novegro no...tutte le vespe sono delle sole e quelle che non lo sono costano il 50% in più del loro valore di mercato. Non so se riesco a spiegarmi
    Comunque si, lo sapevano in tanti che desideravo una vespa ma alla fine, sfinito, mi sn accontentato di quello che ho trovato!
    E ora

Cmq tornando in topic...
    Contattando il proprietario della vespa, vespino 174, che intanto è appurato si deve fare un bel viaggetto per incontrarlo, rischia di:

1) Trovarsi davanti una persona non disposta a sbattimenti gratuiti
    2) Trovarsi davanti uno che rivuole indietro la sua vespa
    3) Trovarsi davanti uno che pretende soldi per fare il passaggio

Ma poi la scrittura privata tra il proprietario della vespa e il commerciante, a te, chi ti dice che non sia stata falsificata? Sai cosa ci vuole a fare una firma falsa? Te ne ha dato una copia?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •