A taggia c'è un ragazzo che fa spendere meno, diciamo circa 1/4 meno. Cartier è proprio dell'orso il tipo del colorificio che mediamente chiede dai 300 ai 400 euro.... il cognato col quale condividono l'attrezzatura invece è + onesto. Mi fa strano che lui ti abbia chiesto "solo" 200 euo. Evidentemente risente della crisi pure lui![]()
Si ma....200 euro per una sabbiatura?
non sono tantini?
io ero rimasto ai 50 eurosoldi..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Qui da noi, fuori dal mondo, già é tanto che ci siano due posti dove poter far sabbiare...... e di conseguenza le richieste non patiscono concorrenza.... altronde se ci fossero più di due sabbiatori forse chiuderebbero pure.... La nostra è una provincia poco numerosa e distribuita su una settantina di km di costa
ciao a tutti ..... allora....dove eravamo rimasti???? ah si.... sabbiatura e verniciatura. posto le foto della verniciatura, a giorni dovrei ritirarmela fatta
30042012046.jpg30042012047.jpg30042012048.jpg30042012049.jpg01052012050.jpg01052012051.jpg01052012052.jpg12052012055.jpg12052012056.jpg12052012058.jpg13052012060.jpg13052012061.jpg13052012062.jpg
cosa ne pensate???? non vedo l'ora di guardarla da vicino![]()
Ma come mai hai verniciato di bianco il portaruota di scorta i cerchi e i tamburi? e il cavalletto và zincato non verniciato... poi era meglio che facevi i fori per fissare la crestina del parafango prima di verniciare
![]()
non e' un problema, basta fare con un po di cautela:
-sovrapponi due o tre pezzetti di nastro adesivo per carrozzieri sulla zona del buco e segna sul nastro la posizione dei fori con un pennarello
-piazza un pezzo di legno sul retro del parafango come riscontro, e bulina dove hai fatto il segno sul nastro adesivo
-fora con punta fine, poi allarga
Piu' facile a farsi che leggere quello che ho scritto![]()
Probabilmente mi trae in inganno la foto 7, sarà il fondo colore chiaro... per i fori non è un problema farli a posteriori, va usata un po' di attenzione e qualche accorgimento.
Comunque il portalampade del fanalino doveva rimanere zincato il carrozziere non lo ha protetto e ha verniciato pure i fili..., il cavalletto non và grigio, se proprio non vuoi zincare il tuo, comprene uno nuovo.
![]()
ffffiuuuuuuuuuu....grazie..mi sento molto sollevato. lo farò con moooooooolta cautela
lo so che era meglio zincarlo il cavalletto, però al momento preferivo avere tutte le parti "basse" dello stesso colore, poi in futuro vedrò se cambiarlo.
il portalampade invece mi piaceva del colore della carrozzeria, se ha verniciato anche i contatti ci dò con carta vetro e via. grazie comunque dei preziosi accorgimenti![]()
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come tirare via il cilindro che è incollato al carter e non ne vuole sapere di staccarsi????????![]()
aiuuttooooooo!?!?!?!?!?!
Non ho capito una cosa: il motore e' ancora tutto intero? Potrebbe esserci il pistone bloccato nel cilindro, in questo caso per non fare danni sarebbe meglio andare in un officina e farselo levare con una pressa. Altrimenti, sempre che si tratti del problema che ho ipotizzato, inonda il cilindro di svitol e dopo qualche ora batti il cielo del cilindro con un legno. Nei casi piu' ostinati si trapana il cielo del pistone sino a indebolirlo, per poi romperlo del tutto con uno scalpello e liberare la biella...
Allora se lo devi cambiare qualche martellata e viene via altrimenti scaldalo poco e poi cerca di muoverlo prima lateralmente e poi verso l'alto per estrarlo, con un pò di energia.
ehhhhhhh.....mi sa che devo passare allle maniere forti, anzi distruttive! il cilindro (la testa l'ho tolta) è corpo unico con il pistone ed il carter, siete sicuri che, trapanando il pistone e frantumandolo, poi il cilindro si stacchi dal carter????? ho tanti ma tanti dubbi, mi sembra davvero "saldato" !!
Se è entrata acqua nel cilindro e si e arrugginito e ha corroso anche il pistone la vedo molto dura non usare il trapano, al contrario se è solo bloccato ma ancora non è corroso puoi usare svitol o gasolio da mettere all'interno della canna, il cannelo per scaldarlo bene e un martello in alluminio o gomma e provare a batterlo un po'.
Metti una foto dello stato attuale... vediamo di non smannarlo troppo sto' motore...
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 05-06-12 alle 14:48
Allegato 110400
Allegato 110400ecco....qui era ancora in fase di "pre-lavaggio
Allegato 110401
..e qui "post-lavaggio" ....sempre ben incollato![]()
complimenti vecchio!!stai andando benissimo!!![]()
Allegato 110422
Allegato 110425Allegato 110426
si vede ora???? ooopsss me ne è scappata una in più....