Ho un 125 arcobaleno, che nasce con 20-68 se non erro, ma dovrei avere 21-67.
Verifico quando riesco a smontare la frizione (maledetto dado!).
Ho un 125 arcobaleno, che nasce con 20-68 se non erro, ma dovrei avere 21-67.
Verifico quando riesco a smontare la frizione (maledetto dado!).
Sono andato a prendere il GT in rettifica (stasera posto le foto per chiedere alcune cose).
Mi ha dato un pistone GOL da 63.2, spianato la testa al tornio recuperando materiale in camera di scoppio, e controllato il cilindro sopra e sotto.
Ha dato 10 di tolleranza viste le note caratteristiche del polini, secondo lui il giusto compromesso.
Il lavoro sembra ben fatto.
Secondo voi è consigliabile dare una smussatina con la 1000 ai bordi sul GT? E sul pistone e fasce elastiche?
è il contrario...
il p125x ha il cambio a denti piccoli, quindi leggermente più corti dei rapporti del px arcobaleno di cui il nostro amico è proprietario..
penso comunque che cambiando il pignone, con il polini seppur p&p non abbia problemi a tirare la 4 in maniera discreta, specie se svuota il padellino
mai sentito
Ecco le foto del pistone. Ha qualche bordo un po' imperfetto, ma li ho smussati tutti con la 800.
Ho notato che manca il foro di lubrificazione dello spinotto. Ho lasciato il piston in officina rettifica e non ricordo se c'era o meno
In teoria non dovrebbe essere indispensabile, ma forse è bene che ci sia....o no?
Allego anche foto della testa.
Vorrei arrotondare lo spigolo che ha creato al tornio..
Ho inoltre notato, rispetto alla precedenti fasce, che queste hanno lo spigolo arrotondato già di fabbrica.
A me non sebbra che sia un pistone che vada bene per il polini... hai fatto il confronto con il vecchio pistone ? sembra uno standard.
Polini è Polini :) c'è scritto nello scatolo e coincide.