News dal fronte rettificatore.

Oggi ho portato il GT in un centro rettifica a Messina che ha fatto un bel lavoro ad un amico.
Il cilindro era un po' ovalizzato e aveva oltre un decimo di tolleranza. Le fasce erano andate, anche se anche a lui è sembrato strano che la fascia inferiore fosse più lasca di quella superiore (e che fosse annerita).

Anche lui ha sentito di qualcuno che usa fascia inferiore con più tolleranza, ma non l'ha mai fatto.
Il costo di rettifica, pistone, fasce maggiorate e spianatura è 70euro.

Per quanto riguarda i paraolio, già in arrivo. Ero indeciso tra il kit viton e quello standard corteco, ho scelto quest'ultimo perchè è quello che ho.

A questo punto mi aspetto di trovare il 118 di massimo un po' esagerato. Magari lo continuo a tenere per il rodaggio, poi faccio le prove in tiro.

Per i rapporti, girando per lo più su strade di montagna, i primi tre rapporti li reputavo perfetti...nel piano la quarta la sentivo troppo corta (a 80kmh il polini pareva scoppiare).