Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nuovo blocco: 200 o 177?

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    32
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    16

    nuovo blocco: 200 o 177?

    salve voglio iniziare una nuova elaborazione su un nuovo blocco e sono indeciso se prendere un blocco 200 o un blocco 125\150...

    l'elaborazione che ho in mente di fare deve essere il piu possibile nascosta quindi niente espansione e niente carburatori enormi...

    secondo le vostre esperienze quale e piu indicato per avere un bel motore affidabile duraturo e che mi faccia divertire?

    arriva vespafrank!!!!!!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    Ciao Francesco! Io ti consiglierei un blocco 200: ci metti un bel pinascone in c60 e hai davvero un ottimo motore! Ho guidato più volte il 200 pinascato in corsa lunga di mio cugino e va veramente forte
    Mi sentirei di consigliarti i rapporti 23/64 (lui ha 24/63 ma secondo me se sono un po' più corti ti diverti di più) e come carburatore puoi lasciare benissimo il 24


  3. #3
    VRista L'avatar di Monshabe
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    59
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    Io andrei col 210 Polini in alluminio, albero motore anticipato Pinasco C57 ritoccato, carburatore 24 si G e filtro del T5, marmitta espansione polini o malossi, o Megadella.
    Ottimo motore potente molto di piu' del Pinasco e adatto anche per i viaggi.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    salve voglio iniziare una nuova elaborazione su un nuovo blocco e sono indeciso se prendere un blocco 200 o un blocco 125\150...

    l'elaborazione che ho in mente di fare deve essere il piu possibile nascosta quindi niente espansione e niente carburatori enormi...

    secondo le vostre esperienze quale e piu indicato per avere un bel motore affidabile duraturo e che mi faccia divertire?

    Elaborare un motore senza farlo vedere ......tienilo originale 200.
    Spendere soldi per cilindro in alluminio, marmitta modificata, carburatore SI26, campana DD24-63 Malossi non mi darebbe gusto.
    Quattrini 172 in corsa 60 lamellare ed espansione mamma mia che saund e che prestazioni......

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    dipende quanto vuoi spendere... per un 200 massacrato sono capaci di chiederti 400 euro...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    "Nothing better than cubic inch", così dicono gli americani, che di motori se ne intendono: io sposo in pieno questa filosofia, quindi il consiglio è 200 forever!!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    "Nothing better than cubic inch", così dicono gli americani, che di motori se ne intendono: io sposo in pieno questa filosofia, quindi il consiglio è 200 forever!!
    Quoto se puoi scegliere vai sul 200


  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    32
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    dopo giorni e giorni di linea assente finalmente riesco a scrivere

    allora vedo ke molti di voi mi consigliano il 200 e farebbe molta gola anche a me! il problema e ke a prezzi ragionevoli non ho trovato niente...

    domani vado da un amico che ne ha uno atterra e vediamo quanto mi spara
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: nuovo blocco: 200 o 177?

    Io ho un amico che la domenica mattina frequenta assiduamente il mercato delle pulci a Napoli, sotto il viadotto della ss162, dove mi ha preso diversi ricambi per le mie vespe a prezzi ottimi... prova a farti un giro.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •