Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: La locomotiva ....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La locomotiva ....

Ho cambiato auto, l'auto che uso per lavoro.
    Dovrei esserne contento, anche perchè la "vecchia" Seat Ibiza 1.9 TDi non era più in regola con le leggi anti-inquinamento essendo una Euro 2 a gasolio, per cui sono stato obbligato alla sostituzione per non incorrere nelle sanzioni (ingiuste ma ne abbiamo già discusso per le nostre vespette).
    Comunque sia, ho trovato un'offerta allettante: Kalos 1.4 SE Plus a benzina, 5 porte, blu metallizzato, motore 61 KW ecotech II 8V, con tutti gli accessori e 30.000 Km a 2200 euro
    Era di un nonnetto a cui hanno tolto la patente per limiti di età e le figlie, l'ometto girava anche senza il permesso di guida, volevano sbarazzarsene alla svelta.
    La usava per fare 500 Mt, andava da casa al circolo e ritorno.
    La 4a e la 5a marcia erano arrugginite ... praticamente mai usate!!!
    L'auto è del 2003 ma è praticamente nuova: carrozzeria intonsa, interni perfetti ... insomma: un affare!!!
    Dicevo che dovrei esserne contento invece ho soperto dopo che ... consuma come una locomotiva!!!!!!
    A conti fatti fa poco più degli 8 in paese!!!! Ma è mai possibile?
    La seat con 70 euro di gasolio faceva dai 650 agli 850/900 Km secondo l'utilizzo e raggiungeva senza fatica i 200 Km/h di tachimetro con uno spunto invidiabile.
    Con questa ho fatto 178 Km con 21,4 litri di benzina, la velocità max è di 170 Km/h (sempre di tachimetro) e come spunto ... no comment.
    Ma potrebbe essere scarburata o cose del genere???
    Non ci credo che una macchinetta del genere possa ciucciare come un cammello assetato!!!
    Che dovrei fare? Montare un impianto GPL? La butto?
    Intanto si è beccata il soprannome: d'ora in avanti sarà "La Locomotiva".
    Grazie per le risposte ed i consigli.

Gg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •