Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: La locomotiva ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: La locomotiva ....

.......io nasco come installatore brc.......ma ad oggi lo sconsiglio vivamente anche perche di brc e' rimasto solo il nome.... ci sono prodotti migliori a prezzi migliori...noi in officina a palermo montiamo un kit emer compreso di omologazione a 1600 euri....scusami se mi permetto ma il tuo meccanico non ti sta trattando da amico.....ascoltami e non te ne pentirai....ti dico solo una cosa un iniettore emere lavora nel range di 2 ms(millisecondi)uno emer lo fa in 2.5...su un sondaggio mondiale sono i secondi .....per i rumori all'avantreno....non perdere tempo,cambia i bracci oscillanti......per la chiusura centralizzata con il telecomando mi devo informare...fai una foto della chiave tanto per cominciare....scusa non avevo letto che era un installazione post vendita....in questo caso non ti posso aiutare mi dispiace.....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    .......io nasco come installatore brc.......ma ad oggi lo sconsiglio vivamente anche perche di brc e' rimasto solo il nome.... ci sono prodotti migliori a prezzi migliori...noi in officina a palermo montiamo un kit emer compreso di omologazione a 1600 euri....scusami se mi permetto ma il tuo meccanico non ti sta trattando da amico.....ascoltami e non te ne pentirai....ti dico solo una cosa un iniettore emere lavora nel range di 2 ms(millisecondi)uno emer lo fa in 2.5...su un sondaggio mondiale sono i secondi .....per i rumori all'avantreno....non perdere tempo,cambia i bracci oscillanti......per la chiusura centralizzata con il telecomando mi devo informare...fai una foto della chiave tanto per cominciare....scusa non avevo letto che era un installazione post vendita....in questo caso non ti posso aiutare mi dispiace.....
    Caro amico, innanzitutto grazie per le risposte e scusa se ti stresso.
    Quindi dici che brc non è il massimo e che 1800 euro sono tantini per un impianto a gpl su questa vettura?
    Mi piacerebbe venire a Palermo a montare l'impianto ma magari meglio un rivenditore in zona magari contatto la sede per farmi dare un nominativo.
    Ha grossomodo un idea di quanto possono costare i braccetti?
    Li cambio si perchè il cigolio proprio non lo sopporto!!!!
    La chiave è normale, senza tasti o simili, solo plastica.
    Ti chiedevo se sapevi se la 1.4 SE Plus aveva la chiusura centralizzata di serie o era un optional, perchè il meccanico la fatta passare per una SUA installazione.
    Non penso che un'auto che esce di serie con 4 vetri elettrici, condizionatore, autoradio, ecc, non abbia la chiusura centralizzata .... però tutto può essere.
    Grazie ancora.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Ciao amico del nord , stavo leggendo ora le tue disaventure con quella macchinetta, sono le stesse che ho io con quelle di mia moglie , una seicento 1.1 a benzina che beve il doppia della mia A4 2000 TDI.
    Credo che tu stia facendo il mio stesso errore , guidare un benzina come se fosse un diesel e magari ,abituato alla spinta della vecchia auto , quando tiri le marce affondi parecchi il piede (era quello facevo io) con consumi da paura, io con la 600 facevo si e no 10Km/l contro i 18 della mia.Ora che ci sto più attento , con accelerazione da lumaca riesco a stare intorno ai 14/15 a litro.
    Ciao e TDI for ever

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ciao amico del nord , stavo leggendo ora le tue disaventure con quella macchinetta, sono le stesse che ho io con quelle di mia moglie , una seicento 1.1 a benzina che beve il doppia della mia A4 2000 TDI.
    Credo che tu stia facendo il mio stesso errore , guidare un benzina come se fosse un diesel e magari ,abituato alla spinta della vecchia auto , quando tiri le marce affondi parecchi il piede (era quello facevo io) con consumi da paura, io con la 600 facevo si e no 10Km/l contro i 18 della mia.Ora che ci sto più attento , con accelerazione da lumaca riesco a stare intorno ai 14/15 a litro.
    Ciao e TDI for ever
    Lo so, lo so, rimpiango il vecchio e potente TDi, ma qui con un diesel oramai sei considerato alla stregua di un fuorilegge del vecchio west!!!
    Se ti prendono ti impiccano a colpi di 100 euro. Non è vita.
    Eppure col benzina ho a che fare con un motorello da 120KW della mia audi, ma non consuma così, perlomeno se vai tranquillo, se poi tiri fa i 3, ma a 230 all'ora però!!!!
    Con sto' cavolo di opel non superando i 3000 giri ('na pena!!!) fai in paese gli 11 e mezzo, ma ti dico a stare attento a non schiacciare MAI!!!
    Non è proprio un bel motore, no davvero

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    ...se eravamo vicini lo avremmo montato nel garege di casa tua ...sempre se ce l'hai........essendo una full optional dovrebbe avere la chiusura centralizzata ma se il tuo meccanico asserisce che e' una sua installazione dovresti quantomeno vedere una sirena nel vano motore.....per i braccetti devo vedere il costo in officina(senza nulla togliere che il prezzo potrebbe variare ).....per l'impianto vai su emer.it e vedi l'installatore piu vicino nella tua zona........sempre a disposizione...michele.........
    Si si ce l'ho il garage, pure doppio e ci si lavora bene ....
    Per i braccetti era solo per avere un'idea del costo per non prendere una
    L'officina autorizzata emer è qui vicino, qualche km, potrei farmi fare un'offerta ...

Per la chiave devo capire .... se aveva l'apertura col telecomando sulla chiave vorrei sapere che fine a fatto!!!
    L'antifurto da quello che ho capito è stato tolto perchè dava problemi, ma sonde ed impianto sono ancora montate.
    Dovrei ripristinarlo ... ma solo per la chiusura, non penso che se la freghi qualcuno, e comunque non andrebbe lontano: finirebbe le benzina!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Effettivamente di 1.4 ne hanno vendute poche. Andavano per la maggiore i 1.2 (sempre di derivazione GM, quindi anche Opel).
    Pochi cv di differenza, ma consumi nettamrnte inferiori.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Effettivamente di 1.4 ne hanno vendute poche. Andavano per la maggiore i 1.2 (sempre di derivazione GM, quindi anche Opel).
    Pochi cv di differenza, ma consumi nettamrnte inferiori.
    Il nonnino l'ha presa perchè consigliato dal concessionario, volpone, adducendo alla potenza che il condizionatore sottraeva al motore durante il funzionamento.
    Non so se il 1200 sia sobrio:
    Mia moglie ha una zafira 1800 16V a GPL ma che a benzina è oscena, mia sorella ha un agila 1000 che consuma peggio della mia, della mia avete letto .... mi sa che è una prerogativa dei motori opel bere come cammelli assetati!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Anche i 1000 e 800 della Matiz consumano parecchio...credo sia uno dei motivi che ha spinto Daewoo/Chevrolet a offrire tutta la gamma con doppia alimentazione benzina/gpl. La cosa buona della Kalos in oggetto è che è praticamente indistruttibile. Dove lavoro io, abbiamo una sostitutiva con 230.000km e internamente sembra nuova, altri clienti hanno enormi percorrenze e non hanno mai avuto problemi. La serie successiva della Kalos e la Aveo derivata dalla Kalos sono un paio di gradini sotto, come "durevolezza".
    Io mi butterei sul gpl (evitando accuratamente BRC) per risparmiare e poter girare nei giorni di blocco.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il nonnino l'ha presa perchè consigliato dal concessionario, volpone, adducendo alla potenza che il condizionatore sottraeva al motore durante il funzionamento.
    Non so se il 1200 sia sobrio:
    Mia moglie ha una zafira 1800 16V a GPL ma che a benzina è oscena, mia sorella ha un agila 1000 che consuma peggio della mia, della mia avete letto .... mi sa che è una prerogativa dei motori opel bere come cammelli assetati!!!

Gg
    Allora non hai provato la mia vecchia golf 1600 a benzina per non parlare di taaaaantissssimi anni quando usavo andare in giro con l'alfa 75 1600 a carburatore , era il 1994 ... mi pare,con 50000 lire facevo si e no 60 Km.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Caro amico, innanzitutto grazie per le risposte e scusa se ti stresso.
    Quindi dici che brc non è il massimo e che 1800 euro sono tantini per un impianto a gpl su questa vettura?
    Mi piacerebbe venire a Palermo a montare l'impianto ma magari meglio un rivenditore in zona magari contatto la sede per farmi dare un nominativo.
    Ha grossomodo un idea di quanto possono costare i braccetti?
    Li cambio si perchè il cigolio proprio non lo sopporto!!!!
    La chiave è normale, senza tasti o simili, solo plastica.
    Ti chiedevo se sapevi se la 1.4 SE Plus aveva la chiusura centralizzata di serie o era un optional, perchè il meccanico la fatta passare per una SUA installazione.
    Non penso che un'auto che esce di serie con 4 vetri elettrici, condizionatore, autoradio, ecc, non abbia la chiusura centralizzata .... però tutto può essere.
    Grazie ancora.

Gg
    ...se eravamo vicini lo avremmo montato nel garege di casa tua ...sempre se ce l'hai........essendo una full optional dovrebbe avere la chiusura centralizzata ma se il tuo meccanico asserisce che e' una sua installazione dovresti quantomeno vedere una sirena nel vano motore.....per i braccetti devo vedere il costo in officina(senza nulla togliere che il prezzo potrebbe variare ).....per l'impianto vai su emer.it e vedi l'installatore piu vicino nella tua zona........sempre a disposizione...michele.........

Potenza Reputazione
    16

...bisognerebbe comprare una chiave con i tasti e codificarla sulla tua macchina e cmq ti devi rivolgere ad una concessionaria o un officina autorizzata chevrolet o daewoo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •